Serie A

Cotton: "Finalmente torniamo a casa, contro Malaga vogliamo il successo"

Domani sera (ore 20,30) al PalaVela va in scena l'ultima gara di andata del girone D di EuroCup

30.10.2018 19:13

Si chiude domani sera, sul parquet del PalaVela contro gli spagnoli dell'Unicaja Malaga, il girone di andata della Fiat Torino in EuroCup con i gialloblù ancora inchiodati a quota zero in classifica.

E' Tekele Cotton, anche a Sassari tra i più positivi, a suonare la carica:

“Quella di domani sera è una sfida molto importante che disputeremo finalmente davanti al nostro pubblico – esordisce l'americano – e che dovremo giocare con il massimo dell'energia, sin dalla palla a due. Dovremo essere continui per tutti i quaranta minuti, scenderemo in campo per ottenere il successo, il nostro obiettivo primario”.

“Torniamo finalmente a casa – gli fa eco coach Paolo Galbiati – dopo un periodo in cui c'è stata poca possibilità di allenarci ed un calendario non di certo favorevole. Malaga è una squadra forte, sia fisicamente che caratterialmente; oggi doppio allenamento per i ragazzi, per ricompattarci ed affrontare al meglio la sfida europea. Dovremo migliorare molto la nostra percentuale a rimbalzo, aspetto che ci ha penalizzati non poco nelle ultime sfide, cercando di rallentare il ritmo facendoci trovare pronti tanto nella fase di attacco che in quella difensiva. La vittoria contro Kazan (al supplementare) la dice lunga sulla forza dell'Unicaja”

Gli iberici sono infatti in testa al girone D, assieme ai tedeschi del Fraport Francoforte ed ai russi dello Unics Kazan; tutte e tre le formazioni guidano la classifica con 6 punti, frutto di tre successi in quattro gare.

Malaga che ha vinto la competizione nel 2016.

Palla a due alle ore 20,30 con diretta su Eurosport Player.

Photo credit: Fiat Torino

'));