Serie A

Galbiati: "Kazan tra le migliori del girone, dovremo metterci tanta energia"

Le parole del coach della Fiat Torino alla vigilia della terza giornata di EuroCup contro Unics Kazan

Fabio Milano
16.10.2018 17:25

Archiviata la prima vittoria in campionato, domenica scorsa al PalaVela contro la neopromossa Trieste, per la Fiat Torino è di nuovo tempo di tuffarsi in EuroCup.

Nella terza giornata del girone D infatti, i ragazzi di Paolo Galbiati scenderanno sul parquet della "Basket Hall Kazan" domani pomeriggio contro i russi dello UNICS, primi in classifica con quattro punti figli di due convincenti vittorie in altrettanti match disputati.

Torino, invece, in Europa è ancora a bocca asciutta, dopo le sconfitte di Francoforte (all'over-time) alla prima giornata e quella decisamente più inaspettata contro i montenegrini del Mornar Bar, nell'esordio casalingo europeo mercoledì scorso.

“Kazan è un'ottima squadra, una delle migliori del nostro girone – avverte coach Galbiati – e dell’intera EuroCup, tra le favorite per aggiudicarsi la vittoria finale e competere in Eurolega il prossimo anno. Dovremo giocare una partita solida, cercando di fare ulteriori passi in avanti.

Dovremo mettere sul parquet tanta energia ed un grande coraggio, passandoci la palla e costringendo i loro giocatori di maggior stazza a rincorrerci. In attacco - conclude - dovremo essere bravi a non andare sovraritmo, mentre difensivamente dovremo essere abili contro le loro caratteristiche individuali, fatte anche di una grandissima fisicità”. 

Palla a due alle ore 19.00 italiane, con diretta su Eurosport Player.
 

Commenti

Ci abbiamo messo l'Alma
EuroCup - La Fiat dura una manciata di minuti, Kazan passeggia e vince 92-78