Serie C

C Gold, la presentazione dell'8ª giornata del girone di ritorno

10.03.2018 12:14

Alla vigilia dell'ottava giornata del girone di ritorno di Serie C Gold i coach delle squadre torinesi ci raccontano le loro impressioni pre partita.

Si affronteranno Ciriè e Collegno, attualmente undicesima e dodicesima in classifica, la 5 Pari affronterà la difficile trasferta a Bra e il Don Bosco Crocetta ospiterà il fanalino di coda Casale.


 

CEREALTERRA CIRIE VS CWS COLLEGNO BASKET


 

COACH CIBRARIO presenta così la sfida di sabato:

"In questo turno dobbiamo affrontare la partita contro Collegno, nostra diretta rivale, con la voglia assoluta di migliorarci indipendentemente dalla classifica. Potrebbe essere una gara importante in vista di un piazzamento favorevole ai playout o anche significativa per cercare di ottenere poi la salvezza con un nono posto: in ogni caso è importante che la squadra dimostri miglioramenti che torneranno utili quando ci sarà da lottare. L'obiettivo è migliorare la difesa, evitando alcuni giri a vuoto che di solito facciamo, far circolare bene la palla e non disunirsi, perchè è facile essere compatti nelle vittorie ma bisogna esserlo anche nei momenti di difficoltà. Dopo questa gara avremo il turno di risposo ed è importante essere carichi per le ultime partite che ci aspettano."


 


 

COACH LECCIA parla della gara contro Ciriè, diretta avversaria:

"Veniamo dal turno di pausa e questo da un lato ci favorisce, in quanto abbiamo avuto tempo per preparare al meglio la patita, dall'altro le pause sono sempre un' arma a doppio taglio che possono far perdere il ritmo. Ormai la stagione è agli sgoccioli e nella nostra situazione in classifica ogni partita è una finale, giocheremo contro Ciriè che si trova nella nostra stessa situazione e siamo motivati perchè una vittoria varrebbe doppio. All'andata abbiamo perso di soli due punti e vorremmo ribaltare lo scontro diretto. A livello tecnico abbiamo recuperato entrambi dei giocatori e sarà una partita dura dove vince chi mette in campo più energia ed ha l'approccio migliore. Anche per loro sarà uno spareggio e il loro pubblico è molto caldo."


 

BRA VS 5 PARI


 

COACH ROSSIN

E’ una partita di grande difficoltà per noi e di conseguenza il livello di attenzione della squadra dovrà essere al massimo: hanno un roster di qualità, molto profondo, con tanti giocatori con punti nelle mani e un buon gioco, come dimostra la loro posizione in classifica. È anche una società che quando gioca in casa ha un palazzo pieno ed entusiasta, che si trasforma in una grande spinta per i giocatori. È l’avversario peggiore da affrontare in questo momento perchè non siamo in forma, ma le loro qualità sarebbero pericolose anche fossimo al completo. Continuerà a mancare Quaglia e Vetrone questa settimana non si è mai allenato per un problema alla pianta del piede. Quelli che andranno in campo dovranno stare molto attenti e concentrati. La chiave sarà il nostro attacco poichè Bra è una squadra che può usare svariate difese e se noi non attacchiamo nel migliore dei modi rischiamo di innescare il loro pericoloso contropiede e possono creare dei grandi break. Quindi la chiave sarà sprecare poco, non perdere palloni e non esitare in attacco. Poi come sempre la differenza la farà la difesa, se riusciremo a difendere e creare azioni in contropiede avremo più tranquillità, seppur in un contesto di estrema difficoltà senza lunghi di ruolo." La squadra è a caccia di una rivincita, memore della brutta sconfitta 63-77 dell'andata: "È nostro desiderio riprenderci i due punti lasciati con Trecate la scorsa settimana. Dobbiamo scendere in campo determinati e con uno spirito positivo perché è una partita che ci deve dare grandi motivazioni nel confronto con i nostri avversari.”


 

CROCETTA VS CASALE


 

COACH ARIOLI è in cerca di conferme e di fiducia:

una partita che deve darci dei segnali positivi dopo una settimana in cui siamo finalmente riusciti a lavorare a ranghi completi, dobbiamo verificare la nostra condizione sul campo. Al di la della classifica, è un test importante contro una squadra giovane, fisica e aggressiva, dovremo far vedere i nostri miglioramenti, non abbiamo grossi problemi e puntiamo a mantenere la distanza di sicurezza in classifica da Bra e dimostrare cosa siamo in grado di fare e crediamo nelle nostre capacità."


 

LE ALTRE

ASD BASKET CLUB TRECATE affronterà tra le mura amiche DR, SELLER IL CANESTRO, la capolista VINAVIL DOMODOSSOLA sfida ALCOOLITAL FOSSANO mentre il COLLEGE BASKETBALL ospita ZIMETAL ALESSANDRIA.


 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 8 ª GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

CEREALTERRA CIRIE' - CWS COLLEGNO BASKET (10-03-2018 - 21:00)

ASD BASKET CLUB TRECATE - DR.SELLER IL CANESTRO (11-03-2018 - 18:00)

VINAVIL DOMODOSSOLA - ALCOOLITAL FOSSANO (11-03-2018 - 18:00)

COLLEGE BASKETBALL - ZIMETAL ALESSANDRIA (10-03-2018 - 21:15)

ABET BRA - A.S.D. 5 PARI (11-03-2018 - 19:30)

PGS DON BOSCO CROCETTA A.S.D. - TECPOOL CASALE (10-03-2018 - 21:00)

 


Arianna Spennacchio

'));