News

Torino lotta e vince gara 3 vs Ravenna 97-96

12.05.2022 22:24

La Reale Mutua Basket Torino ospita la Orasì Ravenna per una gara 3 di playoff dentro-fuori che può solo vincere.

È Ravenna a gestire i primi possessi con Cinciarini subito a segno e Tilghman che replica dall’arco, il primo canestro torinese lo segna Landi dalla linea del tiro libero. Simioni segna da tre, Scott inchioda due punti e poi anche Davis trova la via del canestro. Il capitano Alibegovic si sblocca dall’arco, Ravenna replica colpo su colpo, Torino si affida al suo lungo americano che carica il Pala Gianni Asti. Davis e Cinciarini segnano, Scott guadagna canestro e fallo, Alibegovic torna a colpire da tre, Simioni e Denegri rispondono. La prima frazione si chiude sul 29-24 per Torino.

De Vico apre il secondo quarto con un canestro dall’arco, Ravenna replica poi entrambe le squadre perdono palla; Davis segna i liberi, Berdini anche, Alibegovic è caldo dall’arco. Si iscrive a referto anche Pagani, Gazzotti segna da tre, Benetti recupera palla e va a schiacciare. Oboe la mette da tre, Scott appoggia due punti, Simioni tiene i suoi a distanza ravvicinata. Denegri segna, Alibegovic va in lunetta e realizza due su due, Denegri segna ancora dall’arco, De Vico realizza un gioco da tre punti. Gazzotti schiaccia due punti e a metà gara Torino conduce 50-48.

I giallorossi segnano il primo canestro della seconda metà di gara, Scott e Alibegovic replicano, Scott combatte a rimbalzo e segna. Tilghman va in lunetta, De Vico segna 5 punti in fila, Simioni ne mette due ma De Vico replica ancora segnando dall’arco. Alibegovic segna dalla media, Cinciarini mette la tripla, Oboe serve il capitano per l’appoggio di due punti. Sullivan fa uno su due dalla lunetta, poi Ravenna recupera palla e va a schiacciare. Due falli antisportivi fischiati da entrambe le parti portano prima gli ospiti sul +2 poi Torino di nuovo avanti grazie a Davis, sul punteggio di 73-71.

Giochi apertissimi per l’ultima frazione di gara che si apre con la tripla di Oboe, Davis segna, Cinciarini appoggia due punti comodi; il 57 gialloblù segna ancora, Cinciarini dalla lunetta non sbaglia e Tilghman segna il -3. A rimbalzo è una lotta senza esclusione di colpi, un fallo tecnico regala un libero ad Alibegovic che poi mette anche la tripla del +7. Simioni segna ancora dall’arco e Cinciarini da sotto, Torino sbaglia troppo e Ravenna si porta in vantaggio. Landi non ci sta e segna da tre, Sullivan ne mette due, Alibegovic replica; Scott lotta sotto canestro, Cinciarini subisce antisportivo da Landi e realizza dalla lunetta per il pareggio. Tilghman va per il +2, Torino perde palla, Toscano subisce sfondamento ma in attacco il tiro non si concretizza. Ravenna in lunetta fa 1 su 2, Landi segna ancora da tre, Simioni ne mette due; canestro e fallo realizzato da Scott e palla in mano a Ravenna per l’ultima azione. La stoppata di Scott chiude la gara e fa esplodere il palazzetto: Torino vince 97-96 e va a gara 4.

'));