Pagelle

Le pagelle di Agrigento - Torino

18.11.2019 11:44

La Reale Mutua subisce la terza sconfitta stagionale, in un finale ancora una volta combattuto che premia la tenacia dei siciliani. Dopo aver respinto tutti i tentativi di Agrigento, che durante il match non si è mai arresa, e gli attacchi dei suoi americani, nell’ultimo quarto Torino cede sotto le bombe di Pepe: il buon lavoro in attacco viene sprecato nella metà campo difensiva e le ottime percentuali avversarie decidono la partita.

 

Alibegovic 7: dopo un primo tempo in sordina vuole caricarsi la squadra sulle spalle e gioca un ottimo secondo tempo, segnando 22 dei suoi 25 punti e trovando il canestro dall’arco.

Campani 5: ancora una volta non si sente la sua energia sotto canestro e i rimbalzi offensivi avversari ci costano cari.

Marks 7: 24 punti e percentuali irreali dal campo. Deve farsi vedere in ogni momento della partita, è un giocatore troppo importante per questa squadra.

Traini 6: come di frequente il suo lavoro non risulta dai tabellini ma gestisce bene la squadra.

Cappelletti 5,5: parte malissimo con una sfilza di palle perse, poi stupisce con grandi giocate ma nel finale si fa stoppare e non è lucido.

Pinkins 6,5: sembra meno protagonista del solito ma regala una prestazione solida con 17 punti, 9 rimbalzi e 4 assist.

Toscano 5,5: la solita aggressività in difesa gli costa questa volta 5 falli di cui gli ultimi in un amen.

Coach Cavina 5,5: bisogna imparare a gestire i finali e lavorare sulla difesa sui tiratori e a rimbalzo.

'));