Pagelle

Le pagelle di Torino - Urania

28.01.2024 21:30

Ultima gara casalinga della stagione regolare per la Reale Mutua, prima dell’inizio della fase ad orologio: al Pala Gianni Asti fa festa Torino (94-91 il finale sull’Urania Milano) al termine di una gara equilibrata fino all’ultimo, non bellissima, e decisa dalla maggior lucidità dei gialloblù negli ultimi e decisivi possessi. Tra le file della Reale, sono stati 17 i punti di Kennedy, seguito nel tabellino da Pepe (15) e da Poser (13).

Sono stati invece, tra gli ospiti, 18 i punti di Amato e 17 di Beverly.

Per gli uomini di Ciani, domenica prossima la sfida a Cremona contro la JuVi di Luca Bechi: per consolidare il terzo posto in campionato, piazzamento molto importante in vista della seconda parte di stagione.

TORINO

KENNEDY 7,5: parte male poi nel secondo tempo torna in campo con una faccia diversa e segna canestri molto pesanti. Siamo sulla giusta strada.

THOMAS 6,5: sempre molto utile, non si lascia intimidire sotto canestro.

VENCATO 7: inizio di altissimo valore, poi lascia spazio a Schina. Sul finale torna ad essere presenza importante con 11 punti, 6 rimbalzi e 5 assist.

GHIRLANDA s.v: soli 2 minuti in campo per lui.

SCHINA 8: lo scriviamo molto spesso ma del carattere e la grinta di questo ragazzo non ci si stufa mai. 12 punti, gran difesa e tante cose che non si trovano nelle statistiche.

DE VICO 6,5: in una partita un po’ sottotono e segnata dal nervoismo tira fuori le unghie nell’ultimo quarto.

CUSIN 5,5: dà il suo contributo ma fa ancora un po’ fatica.

POSER 8: il ragazzo ha imparato a volare e si diverte a farlo…e noi con lui. 15 i valutazione e qualche schiacciata da highlights.

PEPE 8: oggi la sfacciataggine di alcuni tiri lo premia, non lascia mai scivolar via la gara. Ottima partita.

COACH CIANI 8: porta a casa due punti al termine di una gara sporca, imperfetta ma soddisfacente.

URANIA

AMATO 8: giocatore di talento che tira con consapevolezza e segna con continuità. Migliore tra i suoi con 18 punti per lui con 23 di valutazione.

PIUNTI 5: lui e il suo baffo illegale in 157 Paesi pensano più a fare a sportellate che ad essere realmente utili alla squadra.

MONTANO 6,5: conosciamo bene la sua pericolosità in fase realizzativa, oggi si ferma a 10 punti seppur con buone percentuali.

POTTS 6: ha il fisico adatto a resistere ad un crash-test e mani educate ma nel secondo tempo perde un po’ di lucidità.

BEVERLY 6,5: nonostante la difficoltà di giocare con una spalla in provincia di Torino e una in provincia di Milano segna comunque 17 punti.

'));