News

Cotton: "Stasera vogliamo la prima vittoria europea davanti al nostro pubblico"

Questa sera al PalaVela (ore 20.30) la sfida tra la Fiat e Francoforte nella prima giornata di ritorno di EuroCup

06.11.2018 12:23

Nemmeno il tempo di archiviare la sconfitta interna contro Milano di domenica sera, che per la Fiat Torino è già di nuovo tempo di Europa.

Questa sera, infatti (palla a due alle ore 20,30) i ragazzi di coach Larry Brown saranno impegnati sul terreno amico del PalaVela nella prima giornata di ritorno del girone D di EuroCup contro i tedeschi del Fraport Francoforte.

Torino, ancora inchiodata in classifica a quota zero in cinque gare disputate, cerca la prima vittoria in ambito continentale per mantenere accesa la flebile fiammella della matematica per un'eventuale qualificazione alle Top 16 europee.

“Iniziamo il girone di ritorno contro Francoforte, che all’esordio in 7Days EuroCup ci ha battuto di misura - spiega Tekele Cotton -  stasera vogliamo assolutamente la vittoria davanti al nostro pubblico. Abbiamo dimostrato di poter competere in EuroCup con tutte le formazioni del girone, ma adesso è ora di dare qualcosa di più. Vogliamo raggiungere le Top 16 e per farlo siamo chiamati ad iniziare vincendo stasera con Francoforte".

Sulla stessa lunghezza d'onda Peppe Poeta:

"Le nostre speranze di proseguire il percorso in EuroCup dipendono in larga parte dalla gara di stasera. Sappiamo che loro sono un’ottima compagine ma dobbiamo giocare il nostro basket per tutti i 40 minuti puntando alla prima soddisfazione europea della stagione”.

La gara di andata in Germania ad inizio ottobre si era conclusa con la vittoria, di misura, del Fraport per 88-85 con i tedeschi che da allora hanno collezionato tre successi e due sconfitte, tra le quali la vittoria sul difficilissimo campo di Kazan contro lo Unics.

Diretta su Eurosport Player a partire dalle ore 20.25

'));