News

Supercoppa LNP: Cantù vince a Torino 74-79

Con questo risultato Torino è fuori dalla Supercoppa

17.09.2022 22:28

Un Pala Gianni Asti dal clima ancora estivo accoglie la Pallacanestro Cantù di coach Meo Sacchetti per la terza giornata di Supercoppa LNP: Torino fin ora ha collezionato due vittorie, oggi affronta una delle compagini, almeno sulla carta, candidate alla promozione in Serie A.

Coach Ciani schiera Jackson, Mayfield, Vencato, De Vico e Guariglia e la prima frazione si apre con due punti di Guariglia a cui risponde subito Hunt. Tripla ancora per Guariglia, Cantù perde palla e ne approfittano Mayfield e De Vico. Stefanelli e Hunt segnano due punti in penetrazione, Vencato realizza due liberi, De Vico segna dopo una buona circolazione di palla. Altri tre punti per il capitano gialloblu, Hunt fa 1 su 2 dalla lunetta, Mayfield segna da tre e Stefanelli risponde. Rogic ne mette altri tre e l’appoggio di Da Ros porta gli ospiti per la prima volta in vantaggio. Due liberi di Vencato fissano il risultato sul 22-21.

La tripla di Stefanelli apre il secondo quarto, De Vico risponde in appoggio ma Bucarelli e ancora Stefanelli segnano dall’arco. Jackson stoppa Hunt, Mayfield segna due punti, Guariglia recupera palla e De Vico segna dall’arco in contropiede. Rogic segna da sotto, Mayfield replica, Jackson fa 2 su 2 in lunetta prima di dare il cambio a Taflaj. Una tripla dall’angolo e due punti in penetrazione per Mayfield, De Vico è preciso dalla lunetta. Da Ros segna due punti, Jackson ne schiaccia altrettanti ed il primo tempo si chiude sul 43-41 per i padroni di casa.

Il secondo tempo si apre con i canestri di Bucarelli e Mayfield, Baldirossi segna da tre, viene fischiato un fallo antisportivo a Guariglia e Rogic segna i liberi. Tripla di De Vico, due punti di Mayfield, Nikolic segna in appoggio. Gli arbitri fischiano un tecnico a Vencato per proteste dopo alcune azioni molto concitate ed un fallo non fischiato ma il libero non viene segnato. Bucarelli realizza due liberi ed una tripla, Poser fa 2 su 2 in lunetta, Taflaj segna da tre, Vencato segna in sottomano. Nikolic fa 2 su 2 dalla linea della carità, gli ultimi tiri non entrano ed il quarto si chiude sul 57-62.

Polveri bagnate all’inizio dell’ultima frazione, è Guariglia a sbloccare il punteggio; due punti per Hunt, schiacciata per Jackson, tripla di Rogic. Mayfield fa 2 su 3 in lunetta, Hunt segna ancora da sotto, De Vico segna dalla media e da tre, Hunt sta al gioco e replica da due. Jackson va in lunetta e segna entrambi i liberi, Schina ne segna due da sotto, Mayfield fa 2 su 2 ai liberi, Nikolic segna da due e l’ultimo tiro di Mayfield si spegne sul ferro. Il risultato finale è di 74-79 per una partita dal ritmo irregolare per entrambe le squadre, che mostrano il loro potenziale ma risultano ancora acerbe.

Con questo risultato Basket Torino esce dalla Supercoppa e non riesce a qualificarsi come miglior seconda.

Ph. Credits: Fotoracconti.it

'));