Serie A

Ufficiale: Tony Carr è il quinto americano della Fiat Torino

Giocatore di grande talento e prospettiva, arriva a Torino per la sua prima esperienza in Europa.

20.07.2018 18:55

Tony Carr, ventuno anni da compiere nel prossimo mese di ottobre, è ufficialmente il quinto giocatore americano scelto dalla Fiat Auxilium Torino per la prossima stagione.

Nato a Philadelphia nel 1997, Carr è una combo guard di 196 cm per 91 kg di grande talento e prospettiva. Giunge a Torino per quella che sarà la sua prima esperienza europea, dopo essere stato recentemente draftato con il n.51 da New Orleans, con cui ha anche giocato la Summer League di Las Vegas.

In precedenza, ha frequentato il college alla Penn State, dove si è messo in luce fin dalla prima stagione come uno dei migliori profili NCAA, venendo nominato nel 2016 dal quotidiano statunitense Usa Today “Pennsylvania Player of the Year”.

Grande realizzatore, nelle ultime due stagioni di college ha realizzato medie di tutto rispetto, facendo registrare 16,6 punti, 4,9 rimbalzi e 4,6 assist di media a gara.

Carr va così ad aggiungersi agli altri quattro giocatori che giungeranno da oltre Oceano, già annunciati da Torino: Royce White, Tekele Cotton, James McAdoo e Tra Holder.

'));