News

Tortona gioca la partita perfetta: la serie con Torino è 1-1

21.06.2021 22:52

La seconda gara della finale playoff giocata al Pala Gianni Asti non regala gioie ai tifosi che sono accorsi a riempire i 500 posti disponibili: Tortona comanda la partita fin dai primi minuti e risponde con precisione chirurgica ad ogni colpo sferrato dai padroni di casa.

Torino ad inizio di gara si presenta in campo in maniera simile alla scorsa partita, appare legata in attacco ed il gioco fatica a decollare a causa delle basse percentuali. In difesa c’è poca coesione, a differenza di Tortona che riesce a mettere pressione su ogni possesso, mandando in confusione i gialloblù. Nonostante i primi faticosi minuti la Reale riesce a mantenersi a contatto ed il quarto si chiude sul 17-33.

La seconda frazione si apre in maniera decisamente diversa, Torino torna sul parquet con una faccia più convincente e gioca il suo basket, sulle ali un Alibegovic che sembra averla presa sul personale: i canestri del capitano scaldano il pubblico presente. Tortona tuttavia non si lascia intimidire e reagisce con forza, trovando il canestro con facilità e affidandosi al tiro da tre punti. Alcune palle perse e passaggi poco ortodossi permettono agli avversari di aumentare il distacco toccando anche il +10. Torino però urla presente e chiude il quarto con i due liberi segnati di Diop sul punteggio di 37-44.

Nel terzo quarto i padroni di casa risultano imprecisi e la Bertram colpisce punendo ogni errore e accumulando punti di vantaggio. Torino cerca di restare al passo ma man mano che i minuti passano perde sempre più fiducia, creando giochi confusi e poco efficaci.

Dall’altra parte, Tortona anche nell’ultima frazione continua ad avere percentuali irreali dal campo che non permettono alla Reale Mutua di creare delle vere opportunità di rimonta. La partita si chiude sul 77-89.

Onore al merito agli avversari, autori di una grande prova corale; non bastano i 24 punti di Clark a sopperire alle pessime percentuali da tre punti e alle difficoltà nell’attaccare la difesa di Tortona.

Gara 3 si prospetta infuocata, con i gialloblù che giocheranno in trasferta tra le mura nemiche: siamo certi che i Tori non si faranno intimorire dai Leoni.

'));