Pagelle

Le pagelle di Torino - Cividale

08.04.2023 22:53

Nel weekend di Pasqua Torino ospita al Pala Gianni Asti una vecchia conoscenza dei tifosi gialloblu, Coach Pillastrini e la sua UEB Cividale, per uno scontro al vertice del girone.

La prima frazione parte con la firma di Vencato, che colleziona 14 punti su 25 segnati dalla Reale: la gara, come era prevedibile, è molto equilibrata e dopo 10 minuti vede Torino in vantaggio di tre lunghezze.

Il secondo quarto vede i padroni di casa capaci di una prestazione solida, con la Gesteco che sbaglia tanto e che permette a Torino di chiudere avanti 54-45.

Cividale rientra in campo molto determinata e in un amen ricuce il distacco, sulle ali di un incontenibile Redivo, e si porta in vantaggio; Torino dopo alcuni minuti in cui pare già seduta a tavola per il pranzo di domani, si ricorda di essere in campo e con Mayfield e Guariglia chiude la terza frazione sul 70-69.

L’ultimo quarto si preannuncia infuocato fino all’ultimo secondo e così è: le due squadre battagliano colpo su colpo fino a che l’ultimo libero di Pepe non decide la gara e fa tirare un sospiro di sollievo ai tifosi gialloblu: Torino vince 89-86.

 

TORINO

MAYFIELD 8,5: gioca una gara praticamente perfetta, determinante quando il gioco si fa duro, MVP di questa gara con 35 di valutazione, 24 punti e 9 assist.

VENCATO 8: eroe del primo quarto, dopo una partenza incredibile torna a giocare a ritmi umani; sua una delle giocate che valgono la partita nel finale. Applausi.

SCHINA 6,5: forse meno determinante del solito in attacco, ci mette però sempre il suo enorme cuore in difesa.

JACKSON 5,5: dopo alcune gare che lo hanno visto protagonista, oggi non è proprio la sua.

DE VICO 7,5: torna in campo dopo l’infortunio più tosto del casatiello preparato dalla mamma per Pasqua, ha qualche problema di falli ma non abbastanza da limitarlo in alcune giocate fondamentali nell’ultima frazione. The warrior is back.

GUARIGLIA 7,5: 17 punti e 8 rimbalzi pesantissimi, quando tira fuori la cattiveria può essere dominante.

PEPE 6: abituato ad essere protagonista, oggi deve cambiare ruolo; litiga col canestro ma segna i liberi della vittoria.

TAFLAJ 5,5: oggi poco efficace.

COACH CIANI 8: non era una gara affatto facile, finalmente si torna a vincere sul parquet di casa; una vittoria sofferta come “piace” a noi.

 

CIVIDALE

REDIVO 8,5: sonnecchiante per mesi in campionato, da vero redi(vi)vo sceglie di risorgere a Pasqua con 29 punti e momenti di onnipotenza cestistica.

MIANI 6,5: giocatore utile, gioca una buona gara con 16 di valutazione.

DELL’AGNELLO 6: sfoggia lo stesso look di Capitan De Vico ma è inutile dire chi preferiamo

ROTA 6: combatte per tutta la gara ma le percentuali non sono dalla sua.

MOUAHA 5,5: il panterone di Cividale, così chiamato dai cronisti locali, oggi, per fortuna di Torino, è in versione gattone; viene tenuto a lungo in panchina e fatica a trovare il solito ritmo. Regala punti preziosissimi a Torino sul finale. Non la sua serata.

PEPPER 6: vederlo segnare solo 9 punti è raro, tra lui e Pepe poteva essere una sfida piccante ma oggi lascia il ruolo di realizzatore a Redivo.

COACH PILLASTRINI 6,5: la sua squadra è la sorpresa del campionato ma oggi ha la meglio Torino: d’altronde si sa che le sorprese le si trovano questa domenica, nel cioccolato.

'));