News

A Torino non si passa: anche la Luiss Roma cade al Ruffini (105-98) - LE PAGELLE

22.12.2023 22:26
La legge del Ruffini non ammette eccezioni e non risparmia nemmeno Roma: al termine di un match che l’ha sempre vista in pieno controllo ed avanti nel punteggio (105-98 il finale al pala Gianni Asti), la Reale mantiene l’imbattibilità casalinga nell’ultimo incontro dell’anno solare tra le mura amiche. Ancora privi di Cusin e Vencato, i gialloblù capitalizzano al massimo i 21 punti di Thomas, seguito nel tabellino marcatori dal connazionale Kennedy (18).
Tra le file dei capitolini, da segnalare le ottime prestazioni di Sabin (top scorer di serata con 31 punti) e di Cucci (14).
Per Torino, l’ultimo impegno del 2023 sarà sabato 30 dicembre, in trasferta contro la Elachem Vigevano.
 
PAGELLE
 

TORINO

KENNEDY 8: segna 18 punti, alcuni dei quali nei momenti chiave della gara. Continua il suo percorso di crescita.

THOMAS 9: a volte il suo lavoro passa in sordina ma oggi è protagonista di questa vittoria. 21 punti e ottime percentuali dal campo, tanta personalità.

GHIRLANDA 6,5: nonostante qualche ingenuità da' un ottimo apporto per grinta e volontà.

SCHINA 9: in assenza di Vencato si fa carico di maggiori responsabilità e gioca come un vero veterano. Ottima prova su entrambi i lati del campo, ogni bambino vorrebbe trovare la sua maglia sotto l'albero.

DE VICO 8,5: 17 punti e la solita cazzimma, il cuore di capitano non si smentisce mai.

POSER 8: questa stagione è migliorato esponenzialmente, vero totem della squadra.

PEPE 7,5: il carattere è quello che distingue un buon tiratore da un leader. Lui appartiene chiaramente alla seconda categoria.

COACH CIANI 8: come al solito gestisce egregiamente la squadra nonostante le assenze, oggi si trova a fare i conti anche con i suoi di malanni. Menzione speciale per Coach Iacozza che a tratti gli presta voce ed energie.

 

ROMA

D’ARGENZIO 5,5: per conquistare la vittoria sarebbe servita una partita d’oro.

PASQUALIN 5: più a suo agio nel periodo dell’anno in cui solitamente si risorge, oggi non gli riesce un miracolo

SABIN 8,5: l’impressione è che sia top scorer e potenzialmente vero leader di questa squadra. Fa benissimo con 31 punti.

MISKA 6: si butta nella miska e ne esce con 10 punti e 5 rimbalzi.

CUCCI 7: dopo Sabin, il migliore tra i suoi.

COACH PACCARIÈ 6,5: non riesce mai davvero ad impensierire Torino ma, soprattutto con l'arrivo di Sabin le prospettive sono buone 

 

'));