News

La Fiat Torino al fianco della Fondazione Ricerca Molinette di Torino

Torna anche quest'anno l'iniziativa "Un Baffo per la Ricerca", con la Società gialloblù in prima linea contro i tumori maschili

24.11.2018 15:38

E' partita la IV edizione della campagna "Un Baffo per la Ricerca", con la Fondazione Ricerca Molinette di Torino che dedica tutto il mese novembre alla prevenzione ed alla ricerca sul tumore maschile alla prostata.

Dal 1 novembre al 2 dicembre infatti, sarà molto ricca l'agenda di incontri gratuiti, stand informativi, feste e iniziative solidali per sensibilizzare su una patologia che colpisce oltre il 30% degli uomini,oltre a raccogliere fondi a sostegno della Struttura Complessa Urologia U dell'Ospedale Molinette.

Mercoledì scorso, in occasione della gara interna della Fiat Torino in EuroCup contro i russi dell'Unics Kazan era presente uno stand della Fondazione, con materiale informatico e gadgets solidali, tra cui il classico "paio di baffi" da indossare indistintamente, uomini e donne.

La Società gialloblù è, infatti, anche quest'anno partner dell'iniziativa, che nasce per far conoscere meglio questa patologia e per sfatare i tabù legati alla stessa. Ed è proprio per questo che Fondazione Ricerca Molinette ha deciso di avvicinarci al tema con ironia.

Durante tutto il mese di novembre gli uomini sono invitati a lasciarsi crescere i baffi ed a coinvolgere gli amici partecipando alle varie iniziative di prevenzione, informazione e raccolta fondi organizzate nei vari paesi.

Per saperne di più visita il sito della Fondazione:

www.fondazionericercamolinette.it

'));