Serie C

Serie C - Cus, caccia al 3° posto. Il programma del turno

28.01.2017 11:30

Si giocherà tutta sabato sera la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold piemontese che vede le formazioni torinesi alla caccia di punti importnati per continuare il cammino in un campionato più che positivo per il Cus Torino e le altre formazioni del capoluogo piemontese. E parlando di classifica, non si può non partire dall'impegno in trasferta del Don Bosco Crocetta. I ragazzi di coach Cibrario, dopo aver festeggiato la vittoria, splendida, sofferta e più che meritata, contro la capolita Alba sono attesi dal match esterno contro il Savigliano. Dieci punti separano le due formazioni che si sfideranno domani sera alle 21:15: se i padroni di casa, a quota 14, vogliono a tutti i costi conquistare due punti che darebbero loro la possibilità di staccarsi dal gruppo di centro classifica, la Crocetta, come dichiarato dallo stesso Cibrario, punta a vincere tutte le restanti partite, mettendo nel mirino la finale.

Impegno in trasferta anche per Ciriè che, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Fossano, va alla ricerca dei due punti sfidando il Saluzzo: vincere è fondamentale per i ragazzi di Pistol se vogliono evitare l'aggancio da parte delle inseguitrici. Doppia sfida casalinga, invece, per Collegno e Cus impegnate rispettivamente contro Il Canestro e Trecate. La formazione di Carbone, con 6 vittorie all'attivo, non riesce a staccarsi dalla zona bassa della classifica e l'impegno, sulla carta alla loro portata, contro l'ultima in graduatoria diventa fondamentale. Il Canestro tenterà di portare a casa una vittoria vitale visti i soli 4 punti conquistati fin ora ma Collegno non dovrà assolutamente farsi scappare l'occasione. La stessa occasione, ghiotta, che dovrà cogliere anche il Cus Torino. Coach Arioli e la sua squadra hanno conquistato il 4° posto solitario grazie alla bella vittoria contro il Bra e domani saranno chiamati a ripetersi in un match dalla valenza doppia. La seconda giornata di ritorno, infatti, li vede impegnati contro il Trecate, terzo in classifica ma con soli due punti in più dei torinesi: vincere non solo consentirebbe ai padroni di casa di mantenre il distacco sulle dirette inseguitrici, ma gli permetterebbe di agganciare il terzo posto. Impegno difficilissimo, inece, per la 5 Pari che volerà in trasferta contro l'Alba. I padroni di casa hanno incassato la scorsa settimana la loro prima sconfitta stagionale, conseguenza di un periodo di appannamento registrato già nelle settimanete precedenti e di una prestazone eccezionale della Crocetta. Una sconfitta dura da digerire che vorranno immediatamente riscattare. Capitan Cardoso e compagni sono quindi chiamati a giocare la partita perfetta, provando a sfruttare gli eventuali errori di Alba e riuscendo magatri a bissare il successo di Crocetta.

Tra le altre, impegno casalingo per il Fossano che ospiterà l'Abet Bra mentre il Team Basket cercherà di portare a casa punti estremamamente importanti per staccarsi dalla coda della classifica, affrontando in trasferta il College Borgomanero.

Basket Savigliano-Don Bosco Crocetta (Sabato ore 21:15) Collegno Basket-Il Canestro (Sabato ore 21) Pall. Aba Saluzzo-Ciriè (Sabato ore 21) Cus Torino-Basket Club Trecate (Sabato ore 20:30) Mercatò Alba-5 Pari (Sabato ore 20:45) Basket Fossano-Basket Team 71 (Sabato ore 18:30) College Basket-Team Basket (Sabato ore 21:15)

Mercatò Alba 26 Don Bosco Crocetta 24 Trecate 18 Cus Torino 16 5 Pari 14 Basket Team 71 14 Savigliano 14 Ciriè 14 Collegno Basket 12 College Basketball 12 Pall. Aba Saluzzo 10 Team Basket 10 Fossano 8 Il Canestro 4

'));