Pagelle

Le pagelle di Torino - Trapani

La Reale Mutua Basket Torino raggiunge le final 8 di Coppa Italia

16.12.2019 12:45

La Reale Mutua Basket Torino non si ferma più e vince la quarta partita consecutiva, staccando il biglietto per le Final Eight di Coppa Italia.

Torino convince sia in attacco, con grandi percentuali dall’arco, che in difesa, non lasciando a Trapani alcuna possibilità di ricucire lo strappo durante la gara: 96 punti segnati, 73 subiti e un’ottima prova corale di maturità.

 

Cappelletti 8: come commentare ancora questo giocatore? Non perde un colpo, è presente su entrambi i lati del campo e la sua regia è impeccabile. Segna 19 punti con 5 triple a cui aggiunge 5 rimbalzi e 7 assist.

Toscano 6.5: gioca meno minuti del solito ma non perde di sostanza. Anche tre triple per lui.

Campani 6: dopo alcune gare sottotono sta tornando ad essere utile alla squadra. Continuiamo su questa strada.

Alibegovic 7: un primo tempo perfetto e una seconda metà di gara più imprecisa in cui ha lasciato spazio ai compagni.

Marks 7: come il Capitano gioca i primi due quarti da manuale, poi le sue percentuali si sporcano. 16 punti a fine partita.

Pinkins 8:  22 punti, 10 rimbalzi e  un’ottima difesa. 27 di valutazione e una grande partita tra le mura del Pala Gianni Asti. Quando sale in cattedra è un grosso problema per gli avversari.

Diop 6.5: 19 minuti giocati, forse meno spettacolare del solito ma fondamentale nella metà campo difensiva. Da quando è rientrato Torino può solo vincere.

Traini 6: torna in campo dopo l’infortunio e ricerca il ritmo partita. Lo trova non segnando ma servendo 8 assist ai suoi compagni.

Cassar s.v

Coach Cavina 7: raggiunto l’obiettivo di essere tra le prime quattro ad ovest al termine del girone di andata. La squadra nelle ultime partite gira a meraviglia. Le sfide però non finiscono qui, Domenica ci aspetta Biella.

'));