Serie A

Torino a Caserta con i cerotti

10.10.2015 02:34

Maledetto Zuckerberg! I test sulla nuova interfaccia di Facebook sono ancora in alto mare e noi utenti amanti del basket torinese ci troviamo nel massimo disagio. Leggere notizie come quelle postate dal nostro Stefano Mancinelli sul suo profilo Facebook meriterebbero un altro commento rispetto al canonico "Mi Piace". Servirebbe un "Maledetto destino", o un più leggero ma altrettanto efficace "apprendo questa notizia con grande disappunto".

mancio

In un inizio di stagione decisamente sfortunato, con DJ White ai box per almeno un altro mese e mezzo, la Manital dovrà fare a meno di Mancinelli nella trasferta di Caserta. E non solo visto che per superare un problema fisico di tale portata servono almeno 15 giorni di riposo assoluto e una settimana per riprendere in parte la forma fisica: basta ricordarsi l'esperienza negativa vissuta la scorsa stagione da Davide Bruttini. Salta dunque la sfida tanto attesa tra Mancio e Valerione Amoroso, remake di "Red e Toby, nemiciamici": amici fuori dal campo, rivali (mancati) nel 28x15.

Caserta è lanciatissima dopo la vittoria ottenuta al termine di una partita "spumeggiante" (51-59, vietata ai minori di anni 18...) sul campo di Varese. Proprio i lunghi sono uno dei punti di forza della squadra di Sandro Dell'Agnello, con Dario Hunt e Bobby Jones ma soprattutto con Valerio Amoroso, ex con il dente avvelenato. Inutile girarci troppo intorno, il burrascoso 2015 in cui Valerio è stato dapprima cacciato per "evidenti incompatibilità con Bechi" (per dirla con un eufemismo) quindi è stato invitato a "non presentarsi al PalaRuffini" durante i playoff dalla società, può avere due effetti. Il primo è un Amoroso inarrestabile, il secondo un Valerio "fuorigiri". Solo il campo ci saprà dire a quale versione del pivot campano assisteremo. L'assenza del Mancio complica non poco le cose, ci si dovrà affidare a Ebi e Ivanov, anche lui ex di turno, con Fantoni pronto a subentrare a partita in corso.

Caserta potrebbe fare a meno dell'infortunato Peyton Siva, playmaker assente anche nell'esordio in Lombardia, andato ko nel torneo di Trapani durante la preseason. Verrà provato nel riscaldamento, ma i bookmakers non quotano neanche la possibilità che sia assente: io dico che giocherà.

Dannato Zuckerberg, dannata polmonite.

'));