News

Ammenda a Basket Torino dopo la gara contro Roma: la nota della società gialloblù.

29.12.2023 14:29

A seguito dell'ammenda di 1.666 € inflitta a Basket Torino dopo la gara contro la Luiss Roma per "offese da parte di alcuni individui a fine gara ispirate ad odio e discriminazione razziale nei confronti di un tesserato avversario ben individuato (Jovovic Matjia)" la società gialloblù ha diramato poco fa una nota ufficiale, che riportiamo:

"Reale Mutua Basket Torino da sempre condanna ogni forma di odio e discriminazione a sfondo razziale e fonda il suo progetto sui valori del rispetto, dell’uguaglianza e della sana competizione.

In riferimento all'episodio evidenziato dal Giudice Sportivo FIP in seguito all’ultima partita di campionato tra Torino e Luiss Roma, il Club gialloblù esprime profonda tristezza e delusione per quanto accaduto.

Basket Torino è consapevole e certa della sportività e della correttezza del popolo gialloblù ed è convinta che tale forma di inciviltà, compiuta da singoli individui, non rispecchi minimamente i valori della propria tifoseria. Il Club gialloblù si dissocia da quanto accaduto e auspica che tali episodi, che non hanno niente a che vedere con i valori dello sport e che ledono l’immagine del Club e dei propri tifosi, non si verifichino più."

 

'));