Pink and Roll

Nessun reggio di sole

25.04.2018 19:12

E anche questa è andata. Questa partita, questa stagione, 40 minuti hanno deciso il destino di quella squadra che mi sembra ieri si allenasse a Oulx per preparare il campionato.

Una sconfitta a Reggio Emilia distrugge quasi al 100% il sogno playoff e quel che fa più rabbia è che fino a qualche mese fa non era un sogno ma una certezza.

Ad un certo punto, lo ammetto, ho pensato anche allo scudetto: scusate, fa ridere lo so, e non ho alcuna intenzione di cadere nel populismo da social network ripetendo sempre le stesse frasi su giocattoli rotti e pupazzi che non hanno mai funzionato, non è da me.

Lunedì ci credevo, avevo visto delle belle facce durante gli allenamenti, ho sperato che il ritiro potesse fare bene, ma non è bastato a ripartire: quando sei impantanato in un fosso sgommare non serve a nulla.

L'idea è che la vittoria fosse a portata di mano ma non abbiano avuto in campo la grinta necessaria per afferrarla: siamo stati dominati da un Reynolds indemoniato e dal cecchino di precisione Markoishvili. Che poi va bene tutto, ma si devono sempre svegliare contro di noi?

Sono una sentimentale e mi si scalda il cuore ogni volta che vedo Deron lanciarsi su ogni pallone rischiando qualunque osso, salto sul divano ad ogni schiacciata di Pelle e anche non rivedere l'anno prossimo Mbakwe mi lascerebbe l'amaro in bocca.

Mi urta parecchio, invece, l'atteggiamento di chi ha vinto più di tutti ma non riesce a dimostrare la sua superiorità se non a parole.

Più che la corsa ai playoff possiamo dire che sia cominciata la campagna di rottamazione Fiat: altre tre gare che sulla carta non contano più di tanto ma sono invece fondamentali per salvare la faccia, per mandare un messaggio che non sia di resa, per rispetto a quei pazzi innamorati che continueranno a riempire il Palaruffini nonostante tutto.

Quando la stagione sarà finita e saremo in crisi di astinenza, aspettando qualunque fantasiosa notizia di mercato, ci mancheranno anche questi momenti, le delusioni e le incazzature: potete fare i duri ma so che sarà così anche per voi.

'));