News

Cusin:"Kazan candidata alla vittoria finale, vogliamo la vittoria per noi e per il nostro pubblico"

Alla vigilia della gara contro i russi, ha parlato il centro gialloblù

20.11.2018 19:06

Sette gare disputate in EuroCup e la casella dei punti ancora, tristemente, immacolata per la Fiat Torino. Arrivano domani sera al PalaVela i russi dell'Unics di Kazan (palla a due a partire dalle ore 20,30) una tra le formazioni accreditate alla vittoria finale, già qualificata per lo step successivo della manifestazione con 6 vittorie ed una sola sconfitta finora.

E proprio sulla forza degli avversari, mette in guardia Marco Cusin, rientrato domenica scorsa a Bologna dopo un acciacco muscolare che lo ha tenuto per qualche match lontano dal parquet:

Sto lavorando per arrivare al top della condizione – spiega il centro gialloblù - e fisicamente sto decisamente meglio. Domani sera troveremo una squadra tra le candidate alla vittoria della manifestazione, è inutile sottolineare il valore assoluto dei nostri avversari. Noi, però, dobbiamo pensare a noi stessi ed al nostro pubblico, indipendentemente da chi abbiamo di fronte.

Cercheremo il successo, con l'esempio che deve partire dai più esperti della squadra, quindi il sottoscritto, Peppe Poeta e Carlos Delfino; saremo dunque chiamati a fare ancora qualcosa in più rispetto a quanto messo in campo finora, per trascinare gli altri ed operare il cambio di passo.

Siamo arrivati più volte ad un passo dalla vittoria ma ci è sempre mancato qualcosa, lo dicono i numeri. Dovremo essere bravi ad aggredire fin da subito la partita, cosa fin qui fatta in rare circostanze.

Se si va sotto nel punteggio e si deve rincorrere, si arriva al termine con meno forze e meno lucidità nei momenti decisivi".

Diretta sulla piattaforma Eurosport Player.

'));