Pagelle

Le pagelle di Gara 1: Torino - Urania Milano

15.05.2023 23:00

È tempo di playoff al Pala Gianni Asti e Torino ospita per Gara 1 l’Urania Milano: i ragazzi di Coach Ciani hanno conquistato il fattore campo nel girone a orologio e giocheranno in casa mercoledì 17/5 e l’eventuale gara 5.

I padroni di casa cominciano al meglio la serie vincendo 82-70 con un' ottima reazione nel terzo quarto e una grande prova corale.

TORINO

MAYFIELD 7: gioca una gara forse più silenziosa del solito ma non meno efficace.

VENCATO 6,5: tante piccole cose importanti per lui, regista di un cortometraggio di qualità.

SCHINA 8: nei momenti di difficoltà è lui a suonare la carica per la squadra e per il pubblico, parte dalla panchina ma Ciani non può fare a meno di lui. Pare che Embiid abbia chiesto di averlo come compagno di squadra nella prossima stagione.

DE VICO 8: è carico per la serie, glielo si legge negli occhi ed è evidente dallo spirito agonistico che mette in campo durante tutti i minuti giocati. Miglior marcatore con 15 punti.

JACKSON 8,5: il suo apporto in questa gara va ben oltre le statistiche, cattura o sporca ogni pallone e con la sua energia mette in crisi Milano. 22 di valutazione per lui.

ZANOTTI 7: inizio timido per il nuovo arrivato gialloblu che poi si sblocca con due tiri dalla lunga distanza proprio quando serve. A tratti ancora un po’ spaesato ma va incoraggiato, bene in difesa.

GUARIGLIA 6,5: nel primo tempo è il migliore in campo, poi lascia spazio ai compagni ma il suo contributo è importante al fine del risultato finale.

PEPE 6,5: ha la faccia cattiva, vuole questa vittoria e lo urla in faccia a tutti; non è protagonista di questa gara 1 ma quando c’è da lanciare un messaggio è il primo della fila.

TAFLAJ 6: oggi poco brillante ma utile ai fini di una buona prestazione corale.

COACH CIANI 8: il banco di prova dei playoff non lo preoccupa perché lui è abituato a stare in cattedra a dare lezioni di pallacanestro. Anche oggi riesce a rimettere in riga i suoi quando sembravano aver perso la rotta.

 

MILANO

POTTS 6: gara non sfavillante per il giocatore con piombo fuso nelle vene, 10 punti in 30 minuti giocati.

EBELING 6,5: mortifero dalla lunga distanza ma non decisivo.

AMATO 6,5: giocatore capace di mettere in difficoltà la difesa gialloblu ma oggi la sua prestazione non è determinante come lo era stata in stagione regolare.

PULLAZI 6: parte bene poi si innervosisce e le sue percentuali calano.

PIUNTI 6: la maschera non lo rende il supereroe di questa gara 1.

COACH VILLA 6,5: Urania è una squadra tenace da non sottovalutare, ad inizio terzo quarto rischia di mettere in crisi Torino ma il talento di dei padroni di casa è difficile da arginare.

'));