Pagelle

Le pagelle di Torino - Casale

05.11.2023 21:30

È tempo di derby sul parquet del Pala Gianni Asti, con la Reale Mutua Basket Torino che ospita la Novipiù Monferrato Basket.

Dopo un primo tempo in cui la gara sembrava avviata verso una vittoria agile, gli avversari tentano il tutto per tutto: nonostante ciò una grandissima prestazione corale dei gialloblu fissa sul tabellone il risultato finale di 112-98.

TORINO

KENNEDY 7,5: inizio straripante per lui dove a tratti passeggia sugli avversari come un avvoltoio sulle carcasse. Meno determinante del secondo tempo ma segna comunque 20 punti.

THOMAS 6,5: non gioca la gara che ti fa saltare dalla sedia ma è un solido uomo squadra.

VENCATO 8.5: visione di gioco e lucidità nei momenti cruciali, la squadra sulle sue spalle ci sta comoda.

GHIRLANDA 4,5: se fino alla scorsa gara aveva l’attenuante della maschera, adesso non si può più nascondere. La cosa più rivelante della sua performance sono i falli commessi, serve svegliarsi.

SCHINA 8: alla solita ottima difesa aggiunge 16 punti. Prova di grandissima personalità.

DE VICO 8: il Capitano è affamato e vuole vincere, ci mette grinta e 19 punti. La tripla che tira fuori dai momenti di difficoltà è ormai la sua firma.

CUSIN 9: al di là di ogni statistica, è intelligenza cestistica ed esperienza a servizio della squadra. Non fa pesare l’assenza di Poser con 25 di valutazione. A breve il sondaggio su dove collocare la statua.

PEPE 7.5: dopo la super prestazione contro Cantù conferma di essere di un ottimo periodo di forma. Ci prende gusto a segnare, a volte però tende a strafare.

COACH CIANI 8,5: le rotazioni corte sembrano non essere un problema per lui, solita ottima gestione delle risorse. La squadra resta in partita sia quando domina sia quando gli avversari si rifanno sotto.

 

CASALE

KELLY 6,5: in assenza di due pilastri della squadra serviva una delle sue partite migliori e invece delude. Prova a metterci il suo nel finale (alla fine 21 punti) ma non basta.

PEPPER 6,5: segna anche lui 21 punti ma non è determinante.

POOM 5: non esplosivo come il nome che porta.

ZUCCA 7: è chiaramente la sua stagione, dopo halloween non appare svuotato, anzi, è tra i migliori dei suoi.

CALZAVARA 7,5: giovane di talento, prova a prendere per la mano i suoi con carattere e  25 di valutazione.

COACH DI BELLA 5,5: la squadra fatica fin dall’inizio e il gioco non convince. Bravi a rientrare in partita ma non cinici e/o sufficientemente talentuosi per strappare una vittoria. C’è da dire che le assenze di Fabi e Martinoni sono pesanti.

Ph credits Marco Magosso

'));