Pagelle

Le pagelle di Torino - Stella Azzurra Roma

02.10.2022 21:00

Basket Torino ospita in casa per la prima gara del campionato 2022/23 la Stella Azzurra Roma di Coach Luca Bechi e dell’ex Jacopo Giachetti.

Queste le pagelle dell’incontro vinto nettamente dai gialloblu per 86-59.

TORINO

MAYFIELD 7.5: ha carattere su entrambi i lati del campo, è il realizzatore di questa squadra e giocherà una valanga di minuti in questo campionato.

VENCATO 7: giocatore maturo, è un vero playmaker a disposizione della squadra, con lui il gioco funziona e lo dimostra il miglior plus minus (26)

TAFLAJ 6: Nei 19 minuti giocati il suo apporto è positivo.

SCHINA 6.5: Il suo gioco deve ancora trovare fluidità ma è preciso dalla lunetta e migliora nel corso del secondo tempo.

JACKSON 7.5: atleta eccezionale, scopriremo durante il campionato se il tetto del Pala Gianni Asti è sufficientemente alto per contenere i suoi salti e la sua esplosività, a tratti eccessiva.

POSER 5: ha buon potenziale ma al momento sembra manchi di grinta ed intensità. Drin drin il campionato è iniziato.

GUARIGLIA 8.5: si vede che ci mette impegno e dedizione, sotto canestro fa il suo ma anche dalla distanza è un valore aggiunto. Migliore in campo con 28 di valutazione e 25 punti segnati.

DE VICO 7: presenza solida, il suo lavoro sporco è fondamentale e lo dimostrano i tanti falli subiti.

PEPE 5.5: impalpabile, deve trovare ritmo, sappiamo che può essere mortifero dalla lunga distanza ma non lo ha ancora dimostrato.

COACH CIANI 7: competenza e pacatezza, la squadra gira bene e considerato che siamo alla prima partita di campionato questo è già un ottimo segnale. Ci sono le potenzialità per una stagione di buon livello.

 

STELLA AZZURRA:

WILSON 6.5: il cugino del carissimo Jamil, che i torinesi ben ricordano, cerca di guidare i suoi come realizzatore ma è impreciso.

GIACHETTI 6: i tempi in cui era l’idolo delle folle torinesi sono lontani, mostra però ancora lampi del suo talento e la squadra con lui in campo è più solida

RULLO 4.5: Tre falli nei primi 4 minuti e poi un altro appena rientrato in campo. Decisamente non è la sua partita.

INNOCENTI 6: non fa danni ma nemmeno brilla.

NAZIONE 6.5: tanti minuti in campo, è tra i migliori dei suoi.

COACH BECHI 5.5: il gap tra i due roster è visibile, dovrà sforzarsi molto di più per tirarne fuori qualcosa di meglio di questa partita.

'));