Sala Stampa

Simone Pepe: "Non sarà una sfida decisiva, Cantù squadra più in forma del campionato"

31.10.2023 15:44

Dopo aver conquistato la quarta vittoria consecutiva domenica scorsa contro Vigevano, per la Reale Mutua Torino è già tempo di prepararsi per uno degli appuntamenti più attesi della stagione regolare. Nel turno infrasettimanale, la squadra di Franco Ciani affronterà in trasferta l’Acqua S. Bernardo Cantù in quello che a tutti gli effetti sarà uno scontro al vertice: infatti Cantù e Torino, insieme a Trapani Shark, sono prime in classifica nel Girone Verde a quota 10 punti (cinque vittorie e una sconfitta). Appuntamento al PalaFitLine di Desio (MB), con palla a due domani (mercoledì 1° novembre) alle ore 18.00.

"Andiamo ad affrontare quella che in questo momento è la squadra migliore e più in forma di questo campionato, una squadra che riesce a imporre il proprio gioco in ogni situazione con grande mentalità e precisione”, dichiara coach Franco Ciani alla vigilia dell’incontro. “È chiaro che per noi la partita di domani sarà l'appuntamento più difficile finora. Dovremo essere bravi a mettere qualche granello di sabbia negli ingranaggi di Cantù, che sono perfettamente funzionanti, provando a gestire i ritmi di quella che sarà senza dubbio una grande battaglia sotto il profilo fisico e atletico, in cui la capacità tattica di interpretare le diverse situazioni avrà un peso predominante."

“Ci apprestiamo a giocare una partita importante su un campo difficile, contro la squadra più in forma del campionato.” afferma Simone Pepe, che negli ultimi due incontri di campionato ha registrato una media di 14 punti a partita. “Ci avviciniamo a questa partita con la curiosità di vedere a che punto siamo nel nostro percorso di crescita. Sarà un test difficile ma ci presenteremo sempre con lo stesso obiettivo in mente. Dobbiamo svolgere il nostro lavoro e seguire il nostro piano gara. Non sarà una partita decisiva, ci sono in palio i due punti come in ogni partita di campionato, però è normale che in questo tipo di scontro diretto si vivrà un clima simile a quello dei playoff e il livello dell'intensità sarà molto alto."

Fonte Uff. Stampa Basket Torino

'));