News

Torino gioca splendidamente e vince gara 3

24.06.2021 22:39

La Reale Mutua Basket Torino gioca gara 3 in trasferta a Voghera e si abbatte su Tortona giocando una partita praticamente perfetta. Ottime prestazioni da parte di tutti, con una menzione speciale per Pinkins: dopo la deludente gara 2, i ragazzi di coach Cavina mettono in campo grande determinazione e tirano con buonissime percentuali, portandosi sul 2-1 nella serie.

Torino parte segnando una tripla, segnale positivo dopo le pessime percentuali delle scorse gare, ed in generale appare determinata a non concedere nulla ai padroni di casa. Tortona gioca su Cannon, Torino risponde con il pick and roll tra Diop e Cappelletti, il quale dopo pochi minuti di gioco ha già 6 punti e 4 assist. Pinkins segna in 1 vs 1 il canestro del +11. Cannon è dominante sotto canestro, un assist dietro la schiena di Penna innesca la tripla di Clark e subito dopo Alibegovic va a segno con altri tre punti. D’Ercole segna ma il quarto si chiude con il canestro in tap-in di Diop sul punteggio di 18-32.

Pinkins apre le danze del secondo quarto con un canestro e fallo, Mascolo vuole guidare la rimonta bianconera; la difesa di Tortona sale di livello e mette in difficoltà i torinesi. La Bertram è imprecisa, Campani segna da tre e Pinkins raccoglie rimbalzi preziosi. Diop fa sentire la sua presenza in difesa, nella sua metà campo Bushati segna una spettacolare tripla. Sanders segna i primi due punti della sua gara, Severini stoppa clamorosamente Pinkins che però si vendica pochi secondi dopo segnando 3 punti. Severini continua ad avere grande entusiasmo e segna da fuori, Pinkins ha preso sul serio il duello e chiude il primo tempo con la tripla che permette a Torino di andare negli spogliatoi sul 34-51.

La terza frazione si apre con due punti di Clark e una tripla di Fabi, l’esterno americano fa commettere il quarto fallo a Cannon e Diop mette a segno due liberi. Toscano subisce il solito sfondamento e la partita è convalidata, Pinkins segna anche da raddoppiato, Clark mette la tripla del +20. Mascolo non molla e si mette in proprio, Clark segna ancora in contropiede. Pinkins e Diop fanno la voce grossa a rimbalzo, Clark segna ancora e Alibegovic lo segue a ruota. D’Ercole segna da tre, Campani schiaccia con prepotenza sulla testa di Severini ed il quarto si chiude sul 49-71.

L’ultimo quarto comincia con un canestro del solito Pinkins, Tortona pasticcia in attacco e capitan Alibegovic mette due punti. Tavernelli segna la quinta tripla della gara per i padroni di casa, Cappelletti subisce fallo sul tiro da fuori e fa 3 su 3. Qualche errore da entrambe le parti poi il numero 9 gialloblu schiaccia in contropiede come a voler rassicurare sulle condizioni della sua schiena. Torino mantiene saldamente il vantaggio e Tortona sembra già pensare a gara 4. Pagani segna il +30 e gli ultimi secondi di gioco sono per i giovanissimi: il punteggio finale è 56-86.

'));