Serie C

Presentazione del ventitreesimo turno di C Gold

Parola ai coach

24.03.2018 16:00

La 23esima giornata di campionato vedrà protagoniste tutte le formazioni torinesi, pronte ad affrontare le ultime partite di campionato al meglio per perseguire obiettivi diversi.

Interessanti in chiave playoff il derby tra Don Bosco Crocetta e 5 Pari e la sfida tra Cus Torino e Casale. Sfida impegnativa per Ciriè contro Trecate per puntare alla salvezza e turno difficile anche per Collegno ospite a Bra con assoluto bisogno di due punti.

Tra le altre College Basketball affronterà Il Canestro e Domodossola attende la Fortitudo Alessandria.

I coach piemontesi ci offrono i loro commenti pre-gara.

 

IL DERBY: Crocetta vs 5 Pari

Coach Arioli: "Derby che conta per ripartire in classifica contro una squadra in grande condizione mentale. Sappiamo che in questo momento dobbiamo ritrovare un po' di brillantezza fisica per lasciarci alle spalle un periodo complicato. 5 Pari è una squadra quadrata e solida, dovremo lavorare forte a rimbalzo e costringerli a giocare a difesa schierata."

Coach Rossin: “Crocetta è indubbiamente una big del campionato, una squadra che ha perso solo una partita in casa, in un ambiente importante. Siamo consapevoli di essere di fronte ad una montagna da scalare, giochiamo contro la miglior difesa del girone, asfissiante ed efficace. Questo per noi sarà il primo ostacolo. Un’altra chiave sarà quella dei rimbalzi dove loro tendono a dominare e quindi dovremo tenere lì per poi cercare di avere qualche extra possesso in più. È un test in cui dobbiamo misurarci sulla durezza: non dovremo cedere mentalmente ed anzi essere ancora più duri nei momenti difficili della partita. L’atteggiamento dei miei giocatori dovrà essere per noi lo stimolo più importante. Tutto dipende da come staremo insieme, con che desiderio, con che energia, con che spirito, guardando oltre al singolo momento negativo che potrà esserci: siamo motivati a competere ad alto livello, dimostrare la nostra personalità e arrivare pronti ai playoffs. Lo dobbiamo a noi stessi.”

 

Cus Torino vs Casale

Coach Porcella: "Casale è una squadra dalle caratteristiche offensive ben delineate. Sfruttano molto bene il perimetro affidandosi spesso al tiro da tre punti con tutti i giocatori, sia esterni che interni. Inoltre, nonostante un roster molto giovane, hanno buona abilità nel creare soluzioni dal pick and roll, caratteristica che a mio avviso identifica molto il buon lavoro che stanno facendo.

Dovremo essere molto precisi nei nostri rientri difensivi perché possono trovare tiri in pochi secondi e soprattutto sono in grado di creare parziali importanti.

Offensivamente dovremo giocare con intensità ogni iniziativa, un tiro, un rimbalzo offensivo o quando giocheremo uno contro uno, perché Casale è in grado di difendere con fisicità e atletismo."

 

Trecate vs Cirie

Coach Cibrario: "Arriviamo dalla settimana di riposo che non ha quasi mai portato bene alle altre squadre in quanto è difficile ritrovare il ritmo. Ci aspetta una partita contro una squadra di alta fascia che deve consolidare la sua posizione ai playoff: dovremo avere più fame di loro per toglierci dalle posizioni che scottano. Trecate è una squadra con tre giocatori senior di ottimo livello che all'andata hanno svoltato la partita in loro favore. Per noi queste ultime quattro partite sono da vincere a tutti i costi e comunque vada tireremo le somme alla fine del campionato. Ci proveremo e in ogni caso ci faremo trovare pronti qualunque cosa succeda. Restiamo concentrati sul presente e la condizione fisica è buona se escludiamo qualche forma influenzale tra i più giovani."

 

Bra vs Collegno

Coach Leccia: "Bra è forse la squadra più in forma del momento, ha individualità importanti e in casa ha perso solo due partite finora. In questo momento però conta poco l'avversario, quello che conta davvero è che mancano sempre meno partite alla fine del campionato e noi siamo chiamati a giocarle tutte al massimo delle nostre possibilità per cercare di strappare due punti ad ogni palla a due. Andremo a Bra per fare la nostra partita senza timore, consapevoli che non possiamo concederci distrazioni nè blackout improvvisi e rimanere concentrati per l'intera durata del match, con la giusta aggressività e la giusta fiducia, sarà il nostro obiettivo primario."

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 10 ª GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

 

24/03/2018 20:00       ABET BRA - CWS COLLEGNO BASKET

 

24/03/2018 20:45       C.U.S. CUS TORINO ASD - TECPOOL CASALE

 

24/03/2018 21:00       PGS DON BOSCO CROCETTA A.S.D. - A.S.D. 5 PARI

 

24/03/2018 21:15       COLLEGE BASKETBALL - A.S. DIL. IL CANESTRO

 

25/03/2018 18:00       U.S. DIL. BASKET ROSMINI - FORTITUDO ALESSANDRIA

 

25/03/2018 18:00       ASD BASKET CLUB TRECATE - A.S.D. PALLACANESTRO CIRIE'

'));