Serie C

C Gold: primo successo rimandato per Ciriè, vincono Crocetta e Collegno

In attesa degli incontri di domani sera, i risultati della terza giornata di Serie C Gold

Giulia Abbate
21.10.2017 23:53

(photo credit: DOn Bosco Crocetta)

Continua la corsa del Don Bosco Crocetta che anche alla terza di campionato non delude e supera in trasferta il College Basketball con un perentorio 45-88. Con un parziale di 21-21, il primo quarto aveva lasciato presagire ad una partita decisamente più equilibrata. Al contrario, i padroni di casa non riescono a reggere l’urto e crollano sotto i colpi dei salesiani e alla pausa lunga Crocetta conta già un vantaggio di 2° lunghezze. Gap che si aggrava nel secondo tempo nel quale la Crocetta scava il solco che la porterà a chiudere il match con 43 punti di distacco dal College e ben 4 giocatori in doppia cifra. Migliore tra i salesiani, ancora una volta, Gioria con 22 punti personali, seguito dal terzetto Conti-Ceccarelli-Pozzetti che hanno fatto registrare 10 punti a testa. Tra i ragazzi del College, ottimala prestazione di Dal Maso (18).
E continua la striscia positiva anche per il Collegno con i ragazzi di coach Leccia trascinati dai 26 punti di Calzavara, i 16 di Felletti, gli 11 di Trovato e i 10 di Neukamm. Anche in questo caso il primo quarto ha ingannato. Partito forte, Casale riesce a portarsi in vantaggio con un parziale di 13-21 salvo poi subire un’immediata rimonta del Collegno spinto anche dal pubblico di casa. Rientrati sul parquet dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Leccia hanno messo la freccia e alla sirena finale il tabellone segna 78-64. Un’altra partita combattuta, dunque, ma portata a casa nel migliore dei modi, con due punti che mantengono ancora imbattuto il Collegno. Tra gli ospiti, da segnalare i 13 punti di Ielmini e i 17 di Banchero.

Non ce la fa ancora Ciriè, invece, ad agguantare la prima vittoria stagionale. Questa volta però ci si mette anche la sfortuna a mettere i bastoni fra le ruote alla squadra di coach Cibrario che si deve arrendere al Fossano, in casa, di sole quattro lunghezze chiudendo il match sul 50-54. Primo successo rimandato, dunque per Ciriè che sta comunque crescendo all’interno di un campionato complicato e iniziato in salita per i torinesi con tre incontri estremamente complicati in queste prime tre giornate di Serie C Gold.

RISULTATI E TABELLINI

COLLEGE BASKETBALL-DON BOSCO CROCETTA 45-88
(21-21, 11-31, 7-19)
COLLEGE BASKETBALL: Dal Maso 18, Rupil 8, Gnecchi 6, Lofqvist 2, Giadini 2, Buldo, Petrov 4, Cesani, Pozzi, Nagari, Caligaris, Dalleolle. All. Di Cerbo. Ass. Villa.
DON BOSCO CROCETTA: Gioria 22, Bergese 9, Conti 10, Giusto 4, Ceccarelli 10, Pozzetti 10, Arese 7, Andreutti 1, Paschetta6, Bonadio 2, Pozzato 7. All. Arioli. Ass. Ratto.

COLLEGNO BASKET-CASALE MONFERRATO 78-64
(13-21, 27-18, 19-9)
COLLEGNO BASKET: Neukamm 10, Trovato 11, Sappa 9, Felletti 16, Calzavara 26, Murgia 2, Scalzo 4, Portigliotti, Bertolo, Dal Ben, Perencin. All. Leccia. Ass. Recla, Menegatti.
CASALE MONFERRATO: Martinotti 9, Todeschino 7, Ielmini 13, Nicora 6, Buzzi, Piccio 6, Picello, Cecchinato 4, Renna, Banchero 17, Lazzeri 2, Calvo. All. Fabrizi. Ass. Fata, Scienza.



 

Commenti

La storia di Meo Sacchetti, pronto a sfidare la 'sua' Torino
Quarta sconfitta in fila per Moncalieri