Serie C

C Gold: primo successo rimandato per Ciriè, vincono Crocetta e Collegno

In attesa degli incontri di domani sera, i risultati della terza giornata di Serie C Gold

21.10.2017 23:53

(photo credit: DOn Bosco Crocetta)

Continua la corsa del Don Bosco Crocetta che anche alla terza di campionato non delude e supera in trasferta il College Basketball con un perentorio 45-88. Con un parziale di 21-21, il primo quarto aveva lasciato presagire ad una partita decisamente più equilibrata. Al contrario, i padroni di casa non riescono a reggere l’urto e crollano sotto i colpi dei salesiani e alla pausa lunga Crocetta conta già un vantaggio di 2° lunghezze. Gap che si aggrava nel secondo tempo nel quale la Crocetta scava il solco che la porterà a chiudere il match con 43 punti di distacco dal College e ben 4 giocatori in doppia cifra. Migliore tra i salesiani, ancora una volta, Gioria con 22 punti personali, seguito dal terzetto Conti-Ceccarelli-Pozzetti che hanno fatto registrare 10 punti a testa. Tra i ragazzi del College, ottimala prestazione di Dal Maso (18).
E continua la striscia positiva anche per il Collegno con i ragazzi di coach Leccia trascinati dai 26 punti di Calzavara, i 16 di Felletti, gli 11 di Trovato e i 10 di Neukamm. Anche in questo caso il primo quarto ha ingannato. Partito forte, Casale riesce a portarsi in vantaggio con un parziale di 13-21 salvo poi subire un’immediata rimonta del Collegno spinto anche dal pubblico di casa. Rientrati sul parquet dopo la pausa lunga i ragazzi di coach Leccia hanno messo la freccia e alla sirena finale il tabellone segna 78-64. Un’altra partita combattuta, dunque, ma portata a casa nel migliore dei modi, con due punti che mantengono ancora imbattuto il Collegno. Tra gli ospiti, da segnalare i 13 punti di Ielmini e i 17 di Banchero.

Non ce la fa ancora Ciriè, invece, ad agguantare la prima vittoria stagionale. Questa volta però ci si mette anche la sfortuna a mettere i bastoni fra le ruote alla squadra di coach Cibrario che si deve arrendere al Fossano, in casa, di sole quattro lunghezze chiudendo il match sul 50-54. Primo successo rimandato, dunque per Ciriè che sta comunque crescendo all’interno di un campionato complicato e iniziato in salita per i torinesi con tre incontri estremamente complicati in queste prime tre giornate di Serie C Gold.

RISULTATI E TABELLINI

COLLEGE BASKETBALL-DON BOSCO CROCETTA 45-88
(21-21, 11-31, 7-19)
COLLEGE BASKETBALL: Dal Maso 18, Rupil 8, Gnecchi 6, Lofqvist 2, Giadini 2, Buldo, Petrov 4, Cesani, Pozzi, Nagari, Caligaris, Dalleolle. All. Di Cerbo. Ass. Villa.
DON BOSCO CROCETTA: Gioria 22, Bergese 9, Conti 10, Giusto 4, Ceccarelli 10, Pozzetti 10, Arese 7, Andreutti 1, Paschetta6, Bonadio 2, Pozzato 7. All. Arioli. Ass. Ratto.

COLLEGNO BASKET-CASALE MONFERRATO 78-64
(13-21, 27-18, 19-9)
COLLEGNO BASKET: Neukamm 10, Trovato 11, Sappa 9, Felletti 16, Calzavara 26, Murgia 2, Scalzo 4, Portigliotti, Bertolo, Dal Ben, Perencin. All. Leccia. Ass. Recla, Menegatti.
CASALE MONFERRATO: Martinotti 9, Todeschino 7, Ielmini 13, Nicora 6, Buzzi, Piccio 6, Picello, Cecchinato 4, Renna, Banchero 17, Lazzeri 2, Calvo. All. Fabrizi. Ass. Fata, Scienza.



 

'));