Interviste

Dell’Agnello: «Orgogliosi di essere di nuovo in finale, grande rispetto per Cividale ma ci proveremo»

19.09.2026 00:15

Sandro Dell’Agnello si gode il ritorno in finale di Supercoppa, sottolineando innanzitutto il valore di un traguardo che la sua squadra si è conquistata sul campo. «È un motivo d’orgoglio esserci, esserci meritati di essere qui e tornare di nuovo in finale».

Il tecnico di Rimini analizza poi la semifinale con Pesaro, una partita caratterizzata da diversi momenti. «Abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, ma in questo periodo dell’anno ci sta. Pesaro è stata molto brava, considerando anche che aveva un paio di giocatori assenti. Nel secondo e nel terzo quarto avevamo aggiustato alcune cose, poi nell’ultimo abbiamo commesso qualche errore, soprattutto con i nuovi. Dobbiamo inserirli un po’ meglio e Pesaro giustamente ne ha approfittato».

Dell’Agnello è soddisfatto anche del gruppo costruito in estate: «Sono contentissimo degli italiani, ma anche gli stranieri sono molto validi. Dobbiamo dare loro un po’ di tempo per inserirsi, soprattutto per capire cosa fare e quando farlo. Sono con noi da appena tre allenamenti.

Ora c’è Cividale. «È una squadra fantastica, sembra l’isola che non c’è. Abbiamo il massimo rispetto, ma vogliamo provare a vincere». E domenica, dunque, sarà di nuovo finale.

photo credit Rinascita Basket Rimini 

Commenti

SUPERCOPPA LNP - Rimini è la seconda finalista, battuta Pesaro (82-80). Domenica la finale con Cividale.