C femminile

La Postseason della C femminile

05.04.2018 23:24

Finita senza sorprese la regular season, partono gli spareggi play off e play out , previsti dalla formula vagamente cervellotica di questo campionato : 3 settimane di riposo per le prime 2 e più  di 1 mese per l'ultima,(Pianezza) in attesa del definivo spareggio salvezza. In aggiunta ci sarà come lo scorso anno, la Coppa Piemonte , per le squadre non più a rischio retrocessione e per quelle che saranno eliminate dalla corsa al titolo.

Differente però il numero di compagini ammesse alla fase nazionale per l'ammissione in a2, le prime 2 anzichè l'unica dello scorsa stagione, Moncalieri e Pino Torinese, fase che iniziera a maggio, in parallelo con i play off  regionali, vi daremo conto di date ed orari non appena saranno resi noti. Ci aspettiamo grandi cose, soprattuto dalle Lunette della Libertas Moncalieri, affamate di rivalsa dopo la beffa nella final 8 under 20.

Andiamo ad analizzare le serie dove saranno impegnate le squadre  torinesi:

Play Off regionali (meglio delle 3, a partire da questo fine settimana)

Terza contro Sesta : Atlavir Rivalta -  Beinaschese

Un derbissimo, tra 2 squadre geograficamente limitrofe e le cui giocatrici  si conoscono da sempre, partite entrambe per giocarsi  la terza posizione, ma le cose per la biancoblu  beinaschesi sono andate diversamente, play off acciuffati in volata  da seste, come unica squadra con record perdente, un cambio coach a gennaio ( Trivero per Mostratisi) e  la solita trafila di infortuni.

Tutto secondo pronostico per la gialloblu di  coach Ciavarra, sconfitte solo dalle 2 capolista, sempre nettamente da Moncalieri e sempre combattendo contro Pino, indubbiamente la terza forza del campionato.

Aldilà di alcune assenze probabili per Rivalta, pare una serie chiusa , ma il valore del roster di Beinasco e il loro presentarsi da sfavorite, potrebbe ribaltare la situazione.Da rimarcare la spettacolare gara di andata in stagione regolare, punteggio altissimo (70 a 55) con addirittura 50 punti nella prima metà gara di Rivalta.

Gara 1 domenica 8 Aprile alle 18 a Pasta

Quarta contro Quinta : 5pari Torino-Vercelli

Squadre forti ma discontinue e imprevedibili, fattore campo a vantaggio delle torinesi, in virtù di una differenza canestri negli scontri diretti, che le premia di 1 solo punto. Dovranno però giocare alla Cartiera di via Fossano, anzichè nel campo di casa abituale dell'Istituto Sociale, leggero vantaggio 5pari in virtù dei nuovi innesti (Fratta e Martire) , ma le vercellesi sono pericolose da sempre, specialmente a nel loro fortino del palaPiaccio.

Gara 1 sabato 7 alle 18,45 alla Cartiera di Via Fossano , Torino

Play Out (meglio delle 3, a partire da questo fine settimana)

Settima contro decima : Pasta -Ivrea

Serie piuttosto chiusa, le Pastesi di coach Lisa sono state in corsa fino all'ultima gara per accedere ai play off ed hanno avuto un lungo periodo di grande forma che le ha viste infastidire  squadre molto più attrezzate.

Gara1 domenica 8 Aprile alle 20,30 a Pasta

L'altro play out (settima vs ottava) è Cameri -Biella

nelle foto di planetbasket.it Silvia Cazzullo e Chiara Fontana durante la spettacolare gara d'andata disputata a Beinasco

 

 

 

 

 

 

'));