News

Le parole di Demis Cavina e Franko Bushati alla vigilia della sfida contro Napoli

Domani sera la Reale in campo al PalaBarbuto alle 20,45 contro la GeVi di Pino Sacripanti

Fabio Milano
05.02.2020 18:38

Dopo la netta vittoria di domenica scorsa al Pala Gianni Asti contro Agrigento, la sesta in fila, che è valsa alla Reale Mutua Torino la vetta solitaria in classifica (allungando a quattro punti la distanza dalle inseguitrici) per Torino è di nuovo tempo di rituffarsi nel campionato. Domani sera, infatti, i ragazzi di coach Cavina affrontano la GeVi Napoli di coach Sacripanti in trasferta al PalaBarbuto con palla a due a partire dalle 20,45- 
 

L’ultima gara casalinga contro Agrigento -esordisce Cavina- ci ha dato ottimi spunti tecnici, facendoci capire dove concentrare maggiormente le nostre attenzioni. L’approccio difensivo del match è certamente uno di questi, ma in generale nella nostra metà campo possiamo fare meglio. Abbiamo caratteristiche individuali che talvolta ci aiutano a risolvere situazioni complicate in attacco, ma per fare della strada non possiamo prescindere da una maggior concentrazione e qualità difensive”.

Anche l'ultimo innesto Franko Bushati mette in guardia sulle insidie della trasferta di domani sera:

"Come ogni turno infrasettimanale, la gara contro Napoli presenta molte insidie, in primis il poco tempo per recuperare energie e per preparare la gara. Napoli è ben allenata e ha cambiato pelle durante la stagione, sarà una gara complicata. Da parte nostra vogliamo continuare a crescere collettivamente, sapendo che stiamo entrando nella parte decisiva della stagione. Vogliamo fare come nelle ultime trasferte, provando a fare il nostro gioco e continuando a migliorare di partita in partita”.

 

Commenti

Le pagelle di Torino - Agrigento
Le pagelle di Napoli - Torino