Pagelle

Le pagelle di Torino - Cremona

26.11.2023 21:30

La Reale Mutua Basket Torino, nonostante gli acciacchi, non ha alcuna intenzione di concedere vittorie agli avversari sul parquet casalingo.

Un’ottima prova corale che permette ai gialloblu di controllare la gara contro Juvi Cremona per tutti e 40 i minuti: il risultato finale (96-80) premia lo sforzo del gruppo.

TORINO

KENNEDY 7: chiunque pagherebbe oro per avere quella mobilità nonostante un brutto problema alla schiena poco prima della gara. Bene, senza forzare troppo.

THOMAS 6,5: sempre lucido e utile in campo, 7 di valutazione per lui.

VENCATO 7: una delle prove a tutto tondo a cui ultimamente ci ha abituati, con 7 punti, 9 rimbalzi e 5 assist.

GHIRLANDA 6,5: è in un buon momento del suo percorso di crescita, il lupacchiotto sta imparando a mordere.

SCHINA 8: più di un giocatore, è un prestigiatore, tocca palloni in difesa e li trasforma in punti in attacco.

DE VICO 7: la prestazione poco brillante a Milano sembra avergli dato la scossa per tirare fuori la solita cazzimma. Dopo averlo incontrato Sonego ha conquistato la finale di Coppa Davis, coincidenze?

POSER 7,5: di rientro dopo l’infortunio, è costretto da subito a buttarsi nella mischia vista l’assenza di Cusin e la sfida contro Magro non era semplice. Un’ottima prova per lui con 15 punti e 6 rimbalzi.

PEPE 6,5: stasera ha sicuramente più feeling con il canestro che con gli arbitri, ma onestamente ci vuole poco. 15 punti e un’espulsione.

COACH CIANI 8: nessun cerotto può limitare questa Torino quando il gruppo è compatto

 

JUVI CREMONA

COTTON 4,5: oggi l’ex Torino dimostra la teoria del nomen omen, decisamente troppo “soft” la sua prestazione, nonostante i 5 falli in 11 minuti.

MUSSO 5,5: prova a metterci la grinta ma non è sufficiente.

MEDFORD 6,5: cerca di innervosire Pepe non sapendo che il nervosismo è linfa vitale per il gialloblu, per il resto non brilla particolarmente nonostante i 17 punti segnati.

MAGRO 5,5: porta sempre stazza ed esperienza sotto canestro ma oggi non è determinante.

TORTU 7: con la sua ottima prestazione (22 punti) prova a fare un tortu a Torino ma non riesce nell’impresa.

COACH BECHI 5,5: la sua squadra era in un buonissimo momento di forma ma oggi Torino l’ha costretta ad una brutta frenata. Mai veramente in partita.

'));