News

Sarà DeMario Mayfield il secondo americano della Reale

L’annuncio della Società gialloblù questo pomeriggio

18.07.2022 19:49

Il nome era nell'aria già da qualche giorno, nel tardo pomeriggio di oggi è arrivata la conferma ufficiale attraverso un comunicato della società gialloblù: sarà infatti DeMario Mayfield, guardia classe 1991 già visto in Italia nella scorsa stagione con la canotta di Ferrara, il secondo americano a disposizione di coach Franco Ciani per la stagione 22-23.

Cresciuto cestisticamente tra le università di Charlotte ed Angelo State, nato in Georgia ma dal 2017 naturalizzato iracheno, Mayfield nella stagione 18/19 gioca in Kosovo dove fa anche il proprio esordio in EuroCup. Nella stagione 20/21 veste la canotta del Den Bosch, campionato olandese, calcando nuovamente i parquet europei, dove chiuderà l'anno con 14,5 punti di media.

Nella scorsa stagione, l'arrivo in Italia, a Ferrara, dove mette assieme 15,5 punti e 3,6 assist di media.

"Sono emozionato di arrivare in una squadra come Torino, con alle spalle una grande tradizione di basket.non vedo l'ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra, la dirigenza, lo staff tecnico e soprattutto i tifosi nelle prossime settimane", queste le prime parole del nuovo giocatore gialloblù.

'));