Serie A

A Kazan, un campione d'Italia contro la Fiat

Melvin Ejim ha vinto lo scudetto con Venezia

07.11.2017 15:43

 

Dopo avere vinto a Venezia contro i campioni d'Italia, la Fiat è attesa da un altro giocatore che pochi mesi fa si è cucito sul petto il tricolore. Tra gli uomini di coach Priftis, da quest'anno alla guida dell'Unics Kazan, c'è infatti anche Melvin Ejim, 26enne di 201 cm visto in Italia anche a Roma e poi, appunto, a Venezia: canadese, argento nel 2015 ai Giochi Panamericani, è stato nominato miglior giocatore delle passate finali scudetto. Occhio a lui, quindi, ma anche (soprattutto) al gabonese Stephane Lasme (16 punti, 5,5 rimbalzi e quasi due stoppate di media, vincitore dell’Eurocup nel 2016 con il Galatasaray), una vera furia sotto canestro. 

Formazione molto fisica, quella russa. Che concede poco e che ama appoggiare il gioco nelle vicinanze del canestro. Per di più, i russi non potranno regalare nulla: in Eurocup hanno un bilancio di due vinte e due perse che in pratica li obbliga a fare bottino pieno in casa per non rischiare un'eliminazione che sarebbe clamorosa per una squadra che la passata stagione ha disputato l'Eurolega. Viceversa, nel campionato nazionale l'Unics viaggia alla grande: quattro match disputati e altrettante vittorie. 

 “La gara di Kazan avrà un valore particolare visto che entrambe le squadre sono reduci da sconfitte che reclamano un pronto riscatto - così coach Banchi al sito della società -.  Il loro campo è tuttora inviolato: dovremo avere la giusta aggressività e personalità per poter lottare alla pari con una squadra che vuole arrivare fino in fondo sia al proprio campionato che in Eurocup".

'));