Serie A

Beffa sull'ultimo possesso: Cento vince a Torino 74-76

01.05.2022 19:41

Per l’ultima sfida della fase a orologio Torino ospita Cento al Pala Gianni Asti, gareggiando per ottenere il miglior piazzamento possibile ai playoff; Landi sarà in panchina solo per onor di firma.

Il canestro e fallo di Scott apre il primo quarto, Gasparin segna i primi punti per Cento, il lungo americano di Torino fa la voce grossa a rimbalzo e gli ospiti cercano tiri dalla lunga distanza. Segnano Davis e Pagani, Cento perde palla ripetutamente, Alibegovic segna nonostante la buona difesa avversaria, Davis replica con tre punti chiudendo il primo quarto sul 22-15.

Secondo quarto che comincia con Moreno che segna tre punti, Toscano segna due liberi e De Vico segna dall’area. Tanti palloni sputati dal ferro per i gialloblu, James realizza dall’arco e riporta i suoi ad un solo possesso di distanza. Pagani e Scott segnano in appoggio, Cento risponde dall’arco. James segna due punti, Alibegovic sbaglia e Tomasini no, chiudendo con il punteggio di 38-37 a metà gara.

Il secondo tempo è inaugurato da due punti di Scott, Tomasini ruba palla e segna due punti, James porta i suoi a +6. De Vico recupera palla, Scott concretizza, Tomasini risponde. Sfida nella sfida tra De Vico e Barnes che si sfidano a colpi di triple (e non solo), Scott cattura rimbalzi, aiutato da Toscano, e segna due punti. Due falli sciocchi di Pagani forzano il cambio con il giovane Pirani, Scott è incontenibile: l’ultimo quarto si giocherà a partire dal punteggio di 62-55.

L’ultima frazione si apre con i due punti di James e di Alibegovic, Ranuzzi e Tomasini segnano dall’arco e Torino è costretta al timeout. Due punti di Zilli e una tripla ancora di Tomasini portano la Reale in svantaggio, ma ci pensa Scott dall’arco a tenere la sua squadra a contatto. Ranuzzi segna da sotto, Davis guadagna tre liberi, James segna dalla media. Torino spreca un paio di possessi, Cento non segna, Davis sbaglia da tre ma Scott è a rimbalzo e segna i due punti del pareggio. Ultimo attacco per Cento, Ranuzzi taglia e perso dalla difesa segna due punti in appoggio; l’ultimo tiro di Davis non va ed il risultato finale è 74-76.

'));