Serie A

Tre 'anelli' Nba in campo a Parigi...

Vujacic su Diaw: "Lasciamolo tranquillo"

25.10.2017 15:11

Dall'altra parte dell'oceano hanno vinto. Nel campionato più competitivo del mondo. Quello più difficile e affascinante. L'Nba, il sogno di milioni di ragazzini. Loro ce l'hanno fatta: Sasha Vujacic e Boris Diaw. Il primo con la maglia dei Lakers e da compagno di Kobe Bryant, con cui ha condiviso la goia due volte. Il secondo vestendo la canottiera dei San Antonio Spurs, allenatore Greg Popovich e Marco Belinelli come compagno di squadra. Stasera, a Parigi, si ritroveranno di fronte su sponde opposte: lo sloveno con Torino, ovviamente, con cui cercherà la terza vittoria di fila in Europa che quivarrebbe quasi ad anticipare il passaggio del turno. 

"Conosco bene Diaw, ci ho giocato contro tante volte - le parole di Sasha -. E' un giocatore clamorosamente intelligente, sa sempre cosa fare nella maniera giusta. E' vero che finora non ha inciso granché, soprattutto nei due match di Eurocup. Però è meglio non provocarlo e lasciarlo tranquillo. Dovesse svegliarsi proprio contro di noi, potrebbero arrivare problemi seri". 

Godersi lo spettacolo sarà però d'obbligo. Tre 'anelli' vinti in campo, con Torino protagonista: immaginare una cosa del genere anche solo due anni fa sarebe stata follia.

'));