News

SUPERCOPPA - Torino domina a Voghera, Tortona sconfitta: al PalaOltrepò finisce 62-75

Buona prova della squadra di Cavina all'esordio stagionale nella prima in Supercoppa

11.10.2020 21:01

Buona la prima: la Reale Mutua domina sul parquet del PalaOltrepò di Voghera contro Derthona Basket Tortona al primo impegno stagionale nella prima giornata di Supercoppa.

Buona partenza per Torino nella prima frazione di gioco contro Tortona: la compagine gialloblù, subito in vantaggio, riesce poi ad allungare sui rivali portandosi sul 6-12. Le difficoltà incontrate dalla squadra di casa costringono a correre ai ripari, ma il time out chiamato da coach Ramondino non porta alla svolta sperata. Scorrono i secondi sul cronometro ed i giallublù ampliano il divario creato: la Reale Mutua, trascinata da Clark, chiude a +8 (17-25).

La squadra di casa fatica ad entrare in partita: ad inizio secondo quarto prova ad alzare i ritmi, ma Torino mantiene il dominio del gioco portandosi a +14 sotto la guida di capitan Alibegovic (20-34). A poco servono gli sforzi di Derthona, che non riesce a recuperare neanche con un ottimo Jalen Cannon. Al suono della sirena, Torino è ampiamente in vantaggio (32-47).

La Reale Mutua torna in campo con la stessa voglia di portarla a casa mostrata nei primi due quarti. Tortona prende però coraggio rosicchiando qualche punto e tornando a -10 dai rivali (39-49). Qualche imprecisione di troppo sul fronte offensivo per la compagine gialloblù, che rischia di rovinare quanto costruito nella prima metà del match. Una fase difensiva aggressiva però limita i danni: 51-58 alla fine della terza frazione di gioco.

Con Cappelletti ispirato in regìa, la squadra ospite non concede spazi ed allunga nuovamente (53-66); Tortona prova poi a rifarsi sotto, dando l’impressione di crederci di più ma l’asse formato dal play umbro e Pinkins spegne definitivamente le speranze di rimonta degli uomini di Ramondino.

'));