Pagelle

Le pagelle di Torino - Casale

24.02.2020 13:03

La Reale Mutua Basket Torino vince il derby casalingo contro la Novipiù Casale per 76-65 e guadagna due punti in classifica che le permettono di essere matematicamente prima nel girone ovest al termine della regular season.

Dopo un avvio un po’ incerto in difesa Torino si rende subito conto di non poter contare solo sull’attacco e di dover stringere i denti in difesa. Con una prestazione solida guadagna un vantaggio sugli avversari che saranno costretti ad inseguire per tutta la gara senza mai riuscire ad avvicinarsi pericolosamente.

Un’ ottima prova di squadra grazie al contributo di tutti i giocatori entrati in campo.

 

Cappelletti 6.5: a prescindere da quanti punti segna, la sua presenza in campo si sente, l’impronta che dà al gioco è funzionale a questa squadra e il suo talento illumina con lampi il Pala Gianni Asti.

Diop 7.5: parte piano, prendendo le misure agli avversari, poi inizia a dominare. 18 punti e 10 rimbalzi per 26 di valutazione.

Bushati 6: gioca soli 12 minuti ma dà il suo contributo.

Alibegovic 7: qualche passaggio a vuoto in difesa e alcune forzature influiscono sul voto finale ma gioca una buonissima partita e inizialmente sembra inarrestabile in attacco.

Toscano 6: se c’è una cosa certa è che il Tosco prenderà almeno uno sfondamento durante la partita. Non trova il canestro dalla lunga distanza ma aiuta in difesa.

Campani 6.5: appena entra in campo carica i compagni e si prende responsabilità. Quando è in ritmo segna e si comporta bene anche in difesa. Quando rientra dopo una lunga sosta in panchina è meno incisivo.

Marks 6: segna soli 5 punti ma smista 6 assist. Sul finale è troppo nervoso ed esce per 5 falli.

Pinkins 7.5: segna tutti i canestri che doveva segnare nei momenti chiave della partita e chiude i giochi. 16 punti e 20 di valutazione per l’ex di giornata.

Traini 6: parte bene con il suo gioco veloce ma poi è un po’ confusionario.

Cassar s.v.

Cavina 7: buon lavoro del coach, ne raccoglie i frutti con il primo posto del girone ovest al termine della regular season con un turno d’anticipo.


'));