News

UFFICIALE - Dallas Moore è il nuovo playmaker della Fiat Torino

Il venticinquenne nativo della Florida, ha passaporto albanese

20.11.2018 13:33

E' atterrato questa mattina alle 10 alla Malpensa Dallas Moore, il nuovo playmaker messo sotto contratto dalla Fiat Torino.

Nativo di St. Petersburg, in Florida, classe 1994 ma dotato di passaporto albanese, Moore è un playmaker puro, con ottima propensione al tiro (specie da 3) e dotato di grande fisicità, dote che gli consente di attaccare il ferro al meglio.

Si è formato cestisticamente all’High School di Boca Ciega e successivamente al College di North Florida con percentuali interessanti sin dalla sua prima stagione (con quasi 13 punti di media) grazie alle quali viene nominato "giocatore dell’Anno" dell’Atlantic Sun Conference.

Per ben 3 anni viene inserito nel “quintetto ideale” dell’Atlantic Sun per poi rendersi eleggibile al draft sia nel 2016 che del 2017.

Nella scorsa stagione, ha vestito con ottimi risultati la maglia della VL Pesaro, terminando la stagione italiana come secondo miglior realizzatore con18.7 punti di media e 3.7 rimbalzi.

Quest’anno ha iniziato con l'’Apoel di Tel Aviv facendo subito registrare 24 punti nel primo match di campionato, con 9 su 13 dal campo.

Il giocatore verrà sottoposto questo pomeriggio alle visite mediche del caso e sarà quindi a disposizione di coach Brown. 

Photo credit: Fiat Torino Auxilium

'));