Pagelle

Le pagelle di Torino - Cento

03.03.2024 21:30

Torino stende Cento al Pala Gianni Asti (76-60 il finale per i gialloblù) e conquista la quinta vittoria consecutiva in campionato: la pausa dello scorso turno non ha fatto male alla Reale anzi, le ha consentito di recuperare due giocatori chiave come Vencato e Thomas, aggiungendo così un altro mattoncino utilissimo, per il morale e per la classifica. Tra i gialloblù, da segnalare i 16 punti di Poser ed i 15 punti di Schina, tra gli ospiti ottime le prove di Archie (16) e Bruttini (13).

TORINO

KENNEDY 5: non incide granchè sulla gara, il coach oggi si affida agli italiani.

THOMAS 5,5: reduce da alcuni acciacchi fisici, sbaglia alcuni canestri semplici ed in generale non gioca una delle sue migliori partite. Ci mette comunque impegno.

VENCATO 7: fresco mvp italiano del mese di febbraio, quando serve ordine fa le giuste scelte in attacco. 16 di valutazione per lui.

GHIRLANDA 6: pecca un po’ d’ingenuità con alcuni veterani ma gioca comunque minuti importanti che fanno esperienza.

SCHINA 8: per contrastare la pioggia degli ultimi giorni, oggi si è svegliato caldo come una stufa; 15 punti con 4/5 da tre per lui e un'ottima partita in generale.

DE VICO 6,5: sempre la giusta cazzimma in difesa, a tratti il troppo entusiasmo lo porta a commettere qualche errore evitabile.

POSER 8: la solita, mai banale, solidità su entrambi i lati del campo. 24 di valutazione e ottime percentuali.

PEPE 7: segna i suoi soliti canestri apparentemente senza senso e, nel mezzo, se la prende con qualche tabellone pubblicitario. Tutto nella norma.

COACH CIANI 8: continua il momento molto positivo della squadra, partita mai in discussione. Nell'ultimo minuto trovano spazio anche i giovanissimi.

CENTO

DELFINO 5,5: qui a Torino preferiremo sempre un Delfino ad uno Shark, oggi però litiga col canestro.

BRUTTINI 7: ha sempre stampato in faccia l’entusiasmo di chi deve fare un’ora di fila alle poste ma è il migliore tra i suoi con il 100% dal campo.

TOSCANO 5: si prende qualche sfondamento per ricordarci qual è il suo marchio di fabbrica, il resto però davvero male.

ARCHIE 6: segna 16 punti ma non riesce a dare una scossa ai suoi.

MITCHELL 5,5: decisamente non una partita memorabile per lui.

COACH MECACCI 5: non c’è mai stata realmente partita, Torino ne ha di più.

'));