Serie C

Serie C Gold - Il programma delle semifinali Play-off

Il Don Bosco Crocetta affronterà il Cus Torino mentre la 5 Pari sarà ospite dell'Alba

18.05.2017 16:00

Nello scorso weekend si è chiuso il primo turno dei play-off di Serie C Gold con il passaggio alle semifinali di ben 3 squadre torinesi, a cui si aggiunge l’Alba, che sabato sera daranno vita a Gara 1 delle semifinali. Ecco dunque gli impegni di questo fine settimana.

Il Cus Torino, dopo il passaggio del turno ai danni di Trecate, affronterà il derby con il Don Bosco Crocetta che giocherà con il favore del campo. I ragazzi di Arioli hanno dovuto combattere fino alla fine di Gara 3 per il passaggio alle semifinali: dopo essersi aggiudicati la prima sfida contro Trecate, infatti, i novaresi pareggiano i conti in Gara 2 e per i gialloblu il verdetto positivo arriva soltanto nell’ultimo quarto di Gara 3. Esito più netto e meno sofferto, al contrario, per il Don Bosco Crocetta che, forte delle due vittorie consecutive in Gara 1 e 2 contro Collegno, non ha dovuto far altro che attendere i risultati di Gara 3 per scoprire la sua avversaria in semifinale. I pronostici sembrano pendere a favore della squadra di casa che si era già aggiudicata entrambi i derby in campionato ma il Cus Torino ha dimostrato di potersela giocare e soprattutto di saper tirare fuori la grinta necessaria per affrontare questo tipo di sfide. Nessun risultato è precluso, dunque. Entrambe le formazioni sono a caccia di una finale importante e la serie di semifinali potrebbe riservare diverse sorprese.

Discorso analogo anche per la seconda sfida tra l’Olimpo Basket Alba e la 5 Pari. I padroni di casa arrivano dalle fatiche di una serie di quarti di finale play-off estremamente combattuta contro un Borgomanero che ha creato non pochi problemi alla capolista del campionato. I ricordi dei play-off dello scorso anno, con l’Alba sconfitta in finale da Domodossola, ancora bruciano e il sogno di salire in Serie B è più vivo che mai. Motivazioni che, tuttavia, non mancano nemmeno alla 5 Pari, una delle più belle sorprese di questa stagione. Neopromossi, i draghi hanno disputato un campionato di altissimo livello centrando immediatamente i play-off e soprattutto agguantando con una gara di anticipo, esattamente come il Don Bosco Crocetta, le semifinali. Un ruolino di marcia che mette la formazione di Rossin in condizione di giocarsi le proprie carte senza l’ansia di dover portare a casa il risultato a tutti i costi, consapevoli che qualsiasi sia l’esito di questa postseason i complimenti sono d’obbligo. Un turno che si prospetta molto più che avvincente, quindi, con l’Alba determinata a centrare una promozione sfuggitagli lo scorso anno, ma tutt’altro che scontata mentre per la 5 Pari sognare è molto più che lecito e l’ottimo stato di forma e le convinzioni di un gruppo che ha saputo stupire potrebbero fare il resto.

'));