News

UFFICIALE - Iris Ikangi è un nuovo giocatore di Torino

Per la guardia classe 1994, contratto sino al termine della stagione.

08.11.2022 13:57

Iris Ikangi, guardia/ala di 200 cm classe 1994, è un nuovo giocatore di Basket Torino. Per lui, dopo la rescissione consensuale da Scafati avvenuta questa mattina, la firma che lo legherà al club gialloblù fino al termine della stagione (e non “a gettone”, come inizialmente ipotizzato) con possibilità di uscita unilaterale soltanto da parte del club di via Cervino. Il giocatore, che si è detto pronto ed entusiasta per la nuova avventura in maglia Reale, sarà in città già da domani alla ripresa degli allenamenti agli ordini di coach Ciani, in vista della trasferta di Latina.

Queste le prime dichiarazioni del presidente Avino, di Franco Ciani e di Ikangi:

David Avino (Presidente Basket Torino): “Ci siamo mossi sul mercato con grande attenzione, nel rispetto di un team coeso, con forti princìpi etici, di cui sono orgoglioso. E, come abbiamo visto domenica sul parquet, di grande valore. La scelta della società maturata con la stretta collaborazione dello staff tecnico e del nostro coach è ricaduta su Iris perché riteniamo che possa portare esperienza e valore aggiunto al nostro gruppo”.

Franco Ciani (Allenatore Basket Torino): “Sicuramente Iris è un giocatore di eccellenti qualità, sia sotto il profilo umano che sotto il profilo tecnico. Viene da una stagione, la scorsa, in cui ha vinto il campionato di Serie A2 da protagonista, quindi non c’è alcun dubbio sul tipo di contributo che potrà dare a questa squadra. Avevamo bisogno di un giocatore che entrasse nel sistema e potesse ricoprire più situazioni tattiche e crediamo che Iris possa essere una garanzia in questo senso”.

Iris Ikangi (Ala Basket Torino): “Sono molto contento di essere a Torino, in una squadra molto ambiziosa, con un coach molto preparato e con dei giocatori di assoluto livello per la categoria. Arrivo a Torino per dare il mio contributo e per mettermi completamente a disposizione della squadra. Mi piacerebbe fare un campionato di vertice, che rispecchi le ambizioni del Club. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare!”.

 

'));