Pagelle

Le pagelle di Torino - Trento

Le buone prove di Jones, Washington e Mbakwe non portano alla vittoria

30.04.2018 11:12

Diante Garrett 5.5

15 punti e 21 di valutazione ma questa volta la sufficienza non possiamo dargliela. Parte bene, mostra guizzi del suo talento indubbio ma come al solito nel finale perde la testa e va in confusione, fa passaggi che capisce solo lui e qualche scelta contestabile negli ultimi secondi.

 

Norvel Pelle 4

Un punto in più per la costanza nel regalarci almeno un alley-oop a partita. Semplicemente inutile e dannoso, produce solo i 5 falli che lo riportano in panchina.

 

Sasha Vujacic 6

Sembra impegnarsi, si lancia sui palloni vaganti anche quando non serve a molto e mette dentro 3 triple molto utili. In difesa però non riesce ad essere costante, perde sia la concentrazione che l'uomo.

 

Peppe Poeta 6

Ci mette il cuore anche con una spalla dolorante, riporta in campo il senno quando Garrett svariona ma deve evitare di intestardirsi in iniziative personali che portano a palle perse. Fa alzare in piedi tutto il Ruffini con una tripla importantissima.

 

Andre Jones 8

Dovessimo valutare soltanto dal punto di vista umano meriterebbe un 10 per l'impegno e l'umiltà che ha da inizio stagione. Entra in campo e gioca la partita perfetta, segna tutto e difende. Poi Galbiati lo lascia in panchina e alla fine i punti prodotti sono 16 in 18 minuti, con l'idea che avrebbe potuto fare molto di più se lasciato in campo.

 

Nobel Boungou Colo 4

Ha davvero giocato 7 minuti? Perchè credo che nessuno se ne sia accorto. Svogliato e assolutamente fuori dai giochi.

 

Deron Washington 7

A fine stagione i voti sono per forza di cosa influenzati da un' opinione personale e Deron merita la sufficienza abbondante ogni settimana per il cuore che mette in campo, per gli occhi che brillano mentre gioca qualunque partita. Produce 14 punti e sembra essere diventato lui il nostro "The Machine".

 

Valerio Mazzola 5.5

4 punti in 31 minuti, gioca parecchio per compensare l'effettiva mancanza di un cambio degno ma non impressiona come ha dimostrato di poter fare, manca sempre un po' di grinta e di coraggio.

 

Momo Tourè SV

Da il cambio a Poeta e niente più

 

Trevor Mbakwe 7.5

Dolorante dall'inizio della partita, comunica dal campo con lo staff medico ma non molla mai: lotta e porta a scuola gli avversari, supera anche i limiti fisici per compensare alla brutta prova di Pelle, segna 14 punti e cattura 9 rimbalzi.

 

Galbiati 5

La sua inesperienza si nota specialmente nel finale di gara quando non riesce a trovare soluzioni offensive e concede la rimonta a Trento. La pressione degli ultimi secondi lo manda nel panico, non chiama timeout e la partita è persa. Sempre piacevole però ascoltarlo in conferenza stampa, vuole bene ai suoi giocatori come pochi.

Photo Credit: Fotoracconti.it

'));