Serie B

Il tabellone playoff dell'Allmag

Crema al primo turno, poi la vincente di Valsesia-Cento. Nel tabellone anche Bergamo

23.04.2017 12:55

Inizierà contro la Pallacanestro Crema il percorso playoff per l’Allmag PMS: la testa di serie numero 1 del girone A si troverà di fronte la squadra di Baldiraghi, ostica e talentuosa nonostante l’ottavo posto conquistato nel girone B. La coppia Liberati-De Min è l’asse su cui Crema ha costruito le fortune di questa stagione, aggiugendo il contributo di Manuelli, del giovane play Pasqualin, di Bozzetto e l’esperienza di Del Sorbo. 
Chi vincerà per primo le due partite necessarie per accedere al turno successivo incontrerà la vincente di Valsesia-Cento: favoriti d’obbligo i centesi, quarti al termine della stagione regolare e con un roster ultra corazzato. Pignatti, Caroldi, Bedetti, Chiera e Benfatto, senza dimenticare Sabbatino e Brighi, sono un lusso che, se associato al quarto posto finale, fanno capire la qualità del girone B. 
La strada che porta alla Final Four promozione dovrà passare, gioco forza, dalla Co.Mark Bergamo, inserita nella parte bassa del tabellone: seconda al termine della stagione regolare, ha un potenziale da Serie A2, con Lauwers, Pullazi, Berti, Cazzolato, Ghersetti, Milano e Chiarello a comporre una corazzata affidata a Cesare Ciocca con il preciso intento di salire al piano superiore. 

 

'));