Serie C

Presentazione della ventiduesima giornata di Serie C Gold

Le parole dei coach

17.03.2018 10:25

I coach delle squadre torinesi di Serie C Gold ci presentano la ventiduesima giornata di campionato, che è iniziata giovedì con la vittoria di Domodossola su Casale.

Crocetta affronterà la Fortitudo Alessandria, il Cus Torino sarà in trasferta a Fossano, 5 pari sfiderà College Basketball e Collegno ospiterà al Palacollegno Basket Club Trecate.

Sono tutti determinati a dare il massimo in queste ultime 5 giornate, seppur con obiettivi diversi.

 

5 PARI - COLLEGE BASKETBALL

 

Coach Rossin: “È una partita che per noi rappresenta tanto e sarà molto complessa in quanto non saremo nuovamente al 100%. Borgomanero viene da noi con il desiderio di guadagnare posizioni in classifica e sicuramente la durezza fisica e l’intensità saranno al massimo. Sono in grande crescita ed in questo girone di ritorno hanno già battuto a domicilio Crocetta e Cus Torino, per non parlare della vittoria casalinga contro Bra. Noi dobbiamo pensare a giocare ogni singolo pallone e a fare la migliore partita possibile. L’atteggiamento deve essere totalmente diverso da quello visto una settimana fa, dobbiamo scendere in campo desiderando ardentemente la vittoria. Tiriamo fuori gli attributi necessari che ci sono mancati sia contro Trecate che a Bra. Sarà fondamentale essere continui nella difesa e fare buone scelte in attacco cercando di perdere pochi palloni e rimanere sempre vivi.”

 

FOSSANO - CUS TORINO

 

Coach Porcella, dopo il turno di riposo, prepara la partita: "A Fossano dovremo affrontare una gara complessa, non solo dal punto di vista fisico ma anche tattico, perché i nostri avversari possono alternare quintetti fisici a quintetti più rapidi senza perderci in termini di statura.

In questo periodo Fossano ha dimostrato di essere in un buon momento tecnico che gli ha permesso di vincere gare importanti.

Dovremo essere molto concentrati e pronti su ogni pallone dal primo minuto, perché arriviamo dal nostro turno di sosta del campionato e riprendere dopo quindici giorni, fuori casa, non è il massimo. Credo che un atteggiamento di massima concentrazione difensiva e la ricerca di soluzioni semplici a livello offensivo siano la chiave per riprendere il cammino e giocare una partita in trasferta dal peso specifico di classifica molto importante, anche se non decisivo."

 

COLLEGNO - TRECATE

 

Collegno è reduce da una sconfitta e Coach Leccia è in cerca di due punti molto importanti per evitare poi i playout: "Affrontiamo la prima di quelle che per noi sono 5 finali. Queste partite vanno affrontate  con orgoglio e tanta voglia di far bene, di giocare insieme, naturalmente con un occhio anche ai risultati dei diretti avversari. Limitare errori banali e riuscire a capitalizzare di più i nostri sforzi in difesa sono gli obiettivi che ci poniamo per questa gara. Trecate viene sicuramente da un buon periodo ed è lanciatissima verso i piani alti della classifica. A noi il dovere di vendere cara la pelle. Speriamo di avere il palzzetto pieno come al solito a sostenerci."

 

FORTITUDO ALESSANDRIA - PGS DON BOSCO CROCETTA

 

Crocetta viene da una vittoria casalinga e cercherà di confermare il buon momento della squadra. Coach Arioli: "Andiamo ad Alessandria con il desiderio di testare questo momento di condizione contro la squadra maggiormente cambiata e rinforzata rispetto al girone di andata.

Sappiamo che non potremo giocare a sprazzi e che soprattutto a rimbalzo e in difesa dovremo avere 40' di intensità totale."

 

 

 

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 9 ª GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

 

16/03/2018 21:00      TECPOOL CASALE - U.S. DIL. BASKET ROSMINI (66-82)

 

17/03/2018 18:30      FORTITUDO ALESSANDRIA - PGS DON BOSCO CROCETTA A.S.D.

 

17/03/2018 20:30      ALCOOLITAL FOSSANO - CUS TORINO ASD

 

17/03/2018 21:00      A.S. DIL. IL CANESTRO - ABET BRA

 

17/03/2018 21:00      A.S.D. 5 PARI - COLLEGE BASKETBALL

 

17/03/2018 21:15      CWS COLLEGNO BASKET - ASD BASKET CLUB TRECATE

 

Riposa: Pallacanestro Ciriè

'));