Sala Stampa

Reale domani ad Agrigento. “Determinati a fare meglio”, parola di Kennedy

10.10.2023 13:07

Tre giorni dopo la prima sconfitta stagionale a Rieti, per la Reale Mutua Torino si presenta subito un’opportunità per riscattarsi. Infatti domani sera la squadra di coach Franco Ciani scenderà nuovamente in campo per il turno infrasettimanale. Da Rieti, i gialloblù sono volati in Sicilia dove saranno impegnati al PalaMoncada di Porto Empedocle, contro la Moncada Energy Agrigento. Palla a due alle ore 20.30, con diretta streaming su LNP Pass.

“Ci attende la seconda trasferta nel giro di tre giorni, perciò diventano cruciali gli aspetti della preparazione fisica e la gestione della fatica,” dichiara *coach Franco Ciani*, che proprio sulla panchina di Agrigento ha trascorso ben otto stagioni ricche di soddisfazioni. "Non siamo al 100% fisicamente, quindi sarà fondamentale scendere in campo con lucidità e determinazione per impedire ad Agrigento di giocare ai suoi ritmi, altrimenti diventa una squadra molto difficile da fermare. Dobbiamo essere molto attenti nel controllo dell’inerzia e del ritmo della gara.”


“La partita di domani sarà molto importante per noi dopo l’ultima sconfitta,” afferma Keondre Kennedy,  top scorer gialloblù contro la Real Sebastiani con 22 punti segnati. “Siamo consapevoli di non aver fatto una prova sufficiente nella metà campo difensiva, anche il coach ci ha sottolineato dopo la partita che non possiamo subire 91 punti. Quindi siamo determinati a fare molto meglio soprattutto in difesa a partire dalla prossima gara.”

fonte uff stampa Basket Torino 
 

'));