News

Presentato il nuovo logo sociale di Basket Torino

Resta il classico toro, simbolo della città ed un segno di continuità con il passato.

Fabio Milano
05.07.2019 15:15

Svelato questa mattina il nuovo logo societario di Reale Mutua Basket Torino. Un toro giallo in campo blu, così come le scritte, che se da un lato richiamano il simbolo cittadino, dall’altro rappresentano una sorta di legame e di continuità nel solco della tradizione cestistica torinese.

Ecco il comunicato:

”La Società torinese oggi si presenta ai suoi sostenitori con un nuovo logo che, riprendendo i colori della città e presentando un toro, altro simbolo storico ed universalmente riconosciuto della città, ma dai tratti innovativi, dimostra la grinta e la voglia di tornare in campo.

Il nuovo logo di Basket Torino nasce quindi da riferimenti esistenti: la sua città, la sua storia e la vecchia identità della squadra di basket. La forma, moderna e stilizzata, è proiettata verso il futuro. La palla sullo sfondo è caratterizzata da un tratto che rappresenta la sintesi delle corna del toro e che ne riprende la tipica curvatura. Il toro, posizionato in primo piano, è stato realizzato in maniera monocromatica per evidenziare e far risaltare gli storici colori giallo blu.

Il nuovo branding, così come l’ideazione del piano di comunicazione della squadra gialloblu, il progetto relativo al contest del naming e lo studio grafico delle nuove divise da gioco sono stati affidati a Dolci Advertising agenzia di marketing e comunicazione che ha condiviso con il club questo progetto dalla sua nascita.”

 

Commenti

UFFICIALE - Mirza Alibegovic torna in gialloblù
UFFICIALE - Kurt Cassar firma con la Reale Mutua Torino