Pagelle

Le pagelle di Torino - Agrigento

25.11.2022 22:38

La Reale Mutua Basket Torino ospita la Moncada Agrigento sul parquet del Pala Gianni Asti, in un venerdì sera in cui squadre e tifosi sono uniti nella lotta alla violenza contro le donne.

Dopo un primo tempo ostico per i padroni di casa che patiscono l'aggressività degli avversari, nella seconda metà di gara Torino scende in campo con la giusta determinazione e cinicamente archivia la pratica agrigentina vincendo 88-69.

TORINO

MAYFIELD 5,5: prova sottotono per l’americano, le percentuali non lo aiutano ad entrare in partita ma fortunatamente la squadra non ne risente più di tanto.

JACKSON 6,5 ottimo inizio di terzo quarto per lui, carica i compagni con la solita energia; schiacciate e stoppate ci fanno intendere che il suo recupero fisico sia ormai completo.

SCHINA 8 : sul pezzo fin dai primi minuti a differenza dei suoi compagni, ha grinta e lotta per ogni pallone. Per attitudine sicuramente il migliore in campo, in grande miglioramento rispetto ad inizio stagione. Le maggiori responsabilità lo stanno facendo crescere.

TAFLAJ 6: gioca i suoi minuti con grande dedizione ma deve credere di più nei propri mezzi.

POSER 7,5 dopo un inizio timido si sblocca con due schiacciate e cerca di contrastare la fisicità dei lunghi avversari. Torna a casa pieno di lividi ma con una buona prestazione.

GUARIGLIA 6,5: patisce inizialmente le mani addosso che gli arbitri concedono ai bianco-azzurri ma quando rientra in campo nel secondo tempo cambia faccia. Meno presente del solito.

DE VICO 6,5 aveva grande voglia di tornare in campo e si vede, soprattutto nel lavoro sporco e in difesa.

PEPE 6,5: parte con un certo nervosismo poi nella seconda metà di gara inizia a carburare, bene ma meno protagonista rispetto a quando ci ha abituato.

IKANGI 7: prima gara casalinga per il numero 35, si vede che sta entrando a pieno regime nelle rotazioni, disputa una buona prova soprattutto da dietro l’arco. Se queste sono le premesse possiamo solo ben sperare per il proseguo della stagione.

COACH CIANI 7,5: non si lascia sorprendere dalla fisicità degli avversari, soprattutto nel secondo tempo può vantare un’ottima prova corale dei suoi.

 

AGRIGENTO

MARFO 6: apporta grande fisicità sotto canestro, da filo da torcere ai lunghi torinesi.

AMBROSIN 4,5: chiude con un impietoso 1/17 dal campo, cerca di compensare con la grinta ma non è chiaramente la sua partita.

GRANDE 7,5: gioca una buona gara, è utile ai suoi con costanza su tutti i 40 minuti.

CHIARASTELLA 6: giocatore di grande esperienza ma contrariamente al principio del “nomen omen” non brilla.

FRANCIS 8: giocatore insidioso, rapido ed energico. Chiude un’ottima gara con 22 punti e 24 di valutazione.

COACH CAGNARDI 6: partita dai due volti, dopo una grande partenza l’energia cala ed i suoi subiscono la qualità di Torino.

'));