Serie B

La Pms verso il derby con Alba nelle parole di Flavio Comollo

24.11.2017 12:00

Vigilia di derby per la PMS che va a far visita ad Alba, fresca di vittoria sul campo di Cecina. Una rivalità sentita fin dal precampionato, con un'amichevole interrotta per un agonismo fin troppo evidente e che potrebbe mettere ulteriore peperoncino su una sfida dagli importanti risvolti per entrambe. La squadra di Jacomuzzi e Abbio ha infilato due vittorie lontano dagli assi di legno del campo di Corneliano e ora cerca di sbloccarsi in casa per lasciarsi alle spalle le ultime due posizioni. Per la PMS viceversa si tratta di chiudere un periodo opaco in cui la vittoria manca da quasi un mese quando i gialloblu di Spanu violarono il campo di San Giorgio su Legnano. Vincere per l'Allmag significherebbe agganciare Alba a quota 4 punti e conquistare una importante posizione in chiave salvezza. Interessante  l'opinione di uno dei senior "fatti in casa", Flavio Comollo, 20 enne di Trofarello, reduce da una stagione di B  in Puglia con scarso minutaggio ma che si sta rivelando importante come esperienza pregressa : 

 "Io mi sto trovando bene con la squadra ma so di poter migliorare ancora tanto, sono un Senior solo sulla carta " spiega l'esterno gialloblù  titolare nelle ultime partite, dopo essere partito dalla panca ad inizio campionato. "Il fatto di aver giocato molti minuti a causa delle assenze di qualche compagno mi ha responsabilizzato e trovarmi a giocare contro atleti più grossi di me non mi spaventa, anzi è uno stimolo. Sono sicuro che faremo punti e risaliremo la classifica, ci serve fare esperienza ma abbiamo lottato anche nelle sconfitte, tolte solo Omegna e Montecatini dove il divario è stato ampio". I Punti sarebbe bene farli sopratutto contro una diretta avversaria come l'Olimpo "Contro Alba , non dobbiamo far l'errore di entrare in campo troppo nervosi. pensando che sia un a partita più speciale di altre, certamente sarà  combattuta in un ambiente caldo, ma  sarà tutta da giocare e ci  arriviamo senza particolari problemi d'infortuni"

Ricordiamo che la partita sarà visibile in streaming gratuito, sul canale youtube di lnp  a questo link : https://www.youtube.com/watch?v=r_K1_Q-MZpA

photocredit by planetbasket.it

'));