News

Torino torna a vincere: sconfitta Forlì 96-88

20.04.2022 22:22

Nella seconda gara del girone a orologio, utile per stabilire il piazzamento ai playoff, Torino ospita Forlì, con il pubblico che saluta gli ex Bruttini e Giachetti.

Il primo canestro della gara è realizzato da De Vico, Alibegovic e Landi lo seguono a ruota segnando da tre punti; Forlì si sblocca con Bruttini a cui risponde Scott. Giachetti segna dalla media, Alibegovic replica ai tentativi di Forlì, Oboe recupera e segna in contropiede, Scott domina sotto le plance. Gli animi tra Benvenuti e Scott si scaldano sfiorando la rissa, la gara riprende con un canestro in sospensione di Giachetti ed i liberi di Alibegovic. Forlì cerca di recuperare punti con i tiri liberi ma il primo quarto si chiude 24-17 a favore dei padroni di casa.

Il secondo quarto si apre con la tripla di Landi poi con carattere gli avversari sfruttano la superficialità di Torino per cercare la rimonta aprendo un parziale interrotto solo dalla tripla di capitan Alibegovic. Pagani lotta contro la difesa biancorossa e guadagna un 2/2 dalla lunetta. Lucas segna, Torino perde palla e Bruttini segna d’esperienza. Landi realizza su assist di De Vico e non contento ne segna altri tre l’azione seguente. Lucas risponde dall’arco, Alibegovic cerca di caricare un PalaGianni Asti per pochi intimi del mercoledì sera e segna dalla lunetta. Si spegne sul ferro l’ultimo tiro di Landi: a metà gara il punteggio è 45-40.

Il secondo tempo riparte dal circo di triple di Alibegovic, Rush e Pullazi a cui si iscrive anche De Vico. Scott subisce fallo e realizza i liberi, Lucas anche; Forlì tiene banco e si riporta ad un solo possesso da Torino. Alibegovic segna in allontanamento e strappa poi il rimbalzo in difesa, Pagani realizza ancora dalla lunetta, Scott ne firma due. Forlì risponde da dietro l’arco, Alibegovic serve De Vico per l’appoggio, Bolpin replica. Giachetti inventa due punti e poi subisce fallo in attacco, il Capitano realizza un gioco da 4 punti, Giachetti segna ancora sulla sirena: il tabellone dice 69-66.

L’ultima frazione riparte da Alibegovic, Natali segna dalla lunetta ma il n°5 gialloblu non ha alcuna intenzione di fermarsi. Due punti per Scott e tre per De Vico danno fiducia ai torinesi ma Forlì si tiene ad un passo. Ottima difesa della Reale coronata dalla tripla di Davis, il Reverendo ne mette altri due ma Benvenuti sbaglia i liberi, De Vico segna dall’arco. Ancora Giachetti e ancora De Vico per due punti a testa, Landi ha voglia di chiuderla e allora ne mette tre. Forlì tenta di riavvicinarsi realizzando i tiri liberi ma Lucas perde la testa spintonando Landi e viene espulso. Due punti per Davis e due di Rush segnano la fine dei giochi: Basket Torino 96 Unieuro Forlì 88.

'));