Serie C

Serie C - Crocetta tenta l'assalto alla vetta, è derby tra 5 Pari e Collegno

21.01.2017 14:02

Giro di boa per il campionato di Serie C Gold piemontese che, a metà stagione, vede saldamente in testa la Mercatò Alba, con 13 vittorie totali su 13 partite fin ora disputate. Seguono da vicino, la Sat Crocetta, a quota 22 punti e Trecate a 18. Grandi difficoltà, invece, per Fossano e Il Canestro, rispettivamente con soli 3 e 2 successi all'attivo. In un quadro di calssifica molto corta, inizia domani sera il girone di ritorno con una prima giornata che vede le torinesi impegnate in sfide tutt'altro che semplici e scontate.

LA CROCETTA CON ALBA PER RIAPRIRE IL CAMPIONATO

La sfida più suggestiva della giornata, infatti, vedrà di fronte proprio le prime due della classe con l'Alba attesa in casa del Don Bosco Crocetta. I primi in classifica, sul finire del girone di andata, hanno rischiato di incappare nella prima sconfitta stagionale in almeno due occasioni, rinvigorendo il morale delle inseguitrici. Domani, sarà proprio la Crocetta a tentare di approfittare del momento di leggero appannamento dell'Alba, cercando di portare il primo affondo agli ospiti che gli permetterebbe di arrivare così a -2 dal primo prosto.

DERBY TRA COLLEGNO E 5 PARI, CIRIÉ CON FOSSANO

Alle 21, sarà invece derby tra la 5 Pari e il Collegno Basket, appaiate in classifica a quota 12. Una sfida, quindi, che non mette in palio non solo la supremazia cittadina ma anche punti importanti per staccare il gruppo di metà classifica. Alla stessa ora, Fossano cercherà di mettere in difficoltà Ciriè per conquistare finalmente una vittoria in grado di allontanarla dal penultimo posto in classifica. Una sfida non certo semplice vita la buona stagione disputata fin qui dai ragazzi di Pistol con 7 vittorie sulle 13 sfide disputate.

IL CUS CERCA IL RILANCIO CON BRA

Per il Cus Torino, l'apertura della seconda parte di stagione sarà in trasferta, contro i padroni di casa del Basket Team 71. I ragazzi di coach Arioli hanno chiuso il girone di andata a quota 14 punti con un ruolino di marcia che gli ha permesso di mantenersi vicino al treno di testa a pari punti proprio con gli avversari di domani. I due punti in palio fanno particolarmente gola ad entrambe le formazioni, dunque, che vedono la possibilità di fare un ulteriore passo avanti in classifica, sfruttando anche le sorprese che potrebbero arrivare dallo scontro diretto al vertice.

LE ALTRE

Completano il quadro della prima giornata di ritorno, le sfide tra Trecate e Savigliano, in progamma domenica alle 18, Team Basket-Saluzzo e lo scontro tra Il Canestro, fanalino di coda con solo due vittorie che gli sono fruttate 4 punti, e il College Basket a quota 10. PROGRAMMA Basket Club Trecate-Savigliano (Domenica ore 18) Team Basket-Saluzzo (Sabato ore 18:30) Basket Team 71-Cus Torino (Domenica ore 18) Sat Crocetta-Mercatò Alba (Sabato ore 21) 5 Pari-Collegno Basket (Sabato ore 21) Il Canestro-College Basketball (Sabato ore 21) Ciriè-Basket Fossano (Sabato ore 21) CLASSIFICA Mercatò Alba 26 Sat Crocetta 22 Basket Club Trecate 18 Basket Team 71 14 Cus Torino 14 Cerealterra Ciriè 14 5 Pari 12 Colegno Basket 12 Amatori Basket Savigliano 12 College Basketball 10 Pall. Aba Saluzzo 10 Team Basket 8 Basket Fossano 6 Il Canestro 4
'));