News

Torino vince su Trapani 104-72

21.02.2021 13:35

La Reale Mutua Basket Torino trova la quinta vittoria consecutiva al termine di una gara che fin dai primi minuti li ha visti in netto vantaggio nonostante ospitasse una coriacea Trapani, anch’essa in buono stato di forma dopo tre vittorie consecutive.

Torino parte forte con 5 punti di Toscano e un ispirato Clark, Trapani è poco sciolta in attacco e a 4 minuti dalla fine del primo quarto il punteggio è di 20-7.

I siciliani restano a galla con i canestri di Corbett e Renzi, Torino trova il canestro con meno facilità e la prima frazione si chiude sul 26-19.

All’inizio del secondo quarto la Reale è più imprecisa e Trapani cerca di trarne vantaggio con le triple di Corbett e Palermo (35-25); due triple di Pinkins rimettono in ritmo i suoi e il terzo fallo di Corbett è una buona notizia per i gialloblu. Il primo tempo si chiude con una tripla allo scadere di Diop sul punteggio di 52-35.

La terza frazione si apre con le buone giocate di Pinkins, aggressivo in difesa e preciso in attacco, e Torino può prendere il largo con le giocate di Clark, Diop e Campani; il 35 torinese fa la voce grossa a rimbalzo, Trapani è nervosa e non riesce a trovare soluzioni offensive per mettere in difficoltà la squadra di casa: a tre minuti dalla fine del quarto il punteggio dice 74-50. Nonostante qualche sciocchezza dei piemontesi, Trapani viene tenuta a distanza e l’ultima frazione si apre sul 82-56.

La partita ha un finale già scritto e l’ultimo quarto serve soltanto a determinare il distacco finale: Torino ha tirato per tutta la gara ottime percentuali sia dal tiro da 2 che dalla lunga distanza e ha dominato la gara senza troppe difficoltà con una buona prestazione corale.

Il punteggio al termine dei 40 minuti è di 104-72 e la Reale Mutua continua la sua corsa verso le posizioni più alte della classifica, tenendo conto delle quattro gare ancora da recuperare.

'));